Quel tragico pomeriggio di qualche giorno fa ha avuto un tragico bilancio: due genitori affranti, e la loro figlia che non c’è più. E la cosa che peserà ancora di più sulle coscienze dei due è il fatto che, mentre succedeva il fatto che vi andiamo a raccontare, i due erano a litigare al telefono. Ha dell’incredibile questa storia, proveniente dalla Malesia, che ha visto protagonista una bimba di appena 6 anni, precipitata dal 5° piano di un centro commerciale mentre stava giocando con pericolosamente con le scale mobili; la bambina è morta subito dopo, per le gravi ferite riportate alla testa.
Una semplice telefonata, per chiedere dove fosse la madre con gli altri due bambini che, a quanto pare, sembra essere degenerata in lite. Ma non è questo il punto: il punto è che per una grave distrazione della madre, ora sua figlia non c’è più. “Avevo chiamato mia moglie per chiedere dove fosse, e lei mi aveva risposto che aveva preso i bambini e che era andata a fare la spesa con un amico. Le ho chiesto perché non mi avesse avvertito prima, e dove fosse di preciso, così da poterla venire a prendere in macchina, ma lei mi ha risposto che sarebbe tornata in autobus”. Una normale discussione, quindi, che ha avuto delle conseguenze inimmaginabili.
Nelle ultime ore, è stato poi diffuso dalla CCTV il video della telecamera di sorveglianza che immortala gli ultimi momenti della piccola. Nel video, si vede come la bambina stia giocando col passamano delle scale mobili, prima di compiere un gesto inconsulto, ed essere trascinata giù per un volo di 5 piani. “Ero ancora al telefono quando sento un trambusto, e cade la telefonata”, racconta il padre: la bambina era appena caduta dalle scale mobili. “Dopo pochi minuti, mia moglie mi chiama per dirmi che Nurhayada è morta. Non potevo credere a quello che stavo sentendo”.