Una madre ha imbarcato il figlio a bordo di una nave, ma poi non ha saputo resistere all’esotico richiamo delle Bahamas; così, decisa a godersi fino all’ultimo secondo la crociera, ha finito con l’attardarsi a Nassau, arrivando in ritardo alla partenza. La curiosa vicenda ha fatto il giro del mondo anche a causa della reazione disperata della donna, filmata da alcuni testimoni.
Le testate estere che si sono interessate alla vicenda riportano che madre e figlio erano in viaggio per una crociera della durata di 14 giorni, e Nassau rappresentava proprio l’ultima tappa prima del ritorno alla caotica New York. La donna aveva effettuato tutti i preparativi per la partenza, ed era pronta a salpare.
Addirittura aveva già imbarcato il figlio a bordo della nave che avrebbe dovuto riportare entrambi negli Stati Uniti. Ma poi, sedotta dal persuasivo richiamo del sole e dell’oceano, la donna si è attardata sull’isola arrivando in ritardo alla partenza della crociera di ritorno. Soltanto 5 minuti sono infatti bastati a perdere l’appuntamento, e far sì che il giovane salpasse senza di lei.
La donna, una volta accortasi del fatto che la nave si era messa in moto, è caduta in ginocchio sulla banchina urlando: “Fermatevi! C’è mio figlio a bordo” in preda alla disperazione. Niente da fare: la sagoma della crociera è sfumata in lontananza, e con essa la possibilità di ricongiungersi al suo bambino.
I testimoni della scena hanno poi raccontato ai media che la donna era arrivata all’appuntamento in ritardo a bordo di un taxi, dopo essersi attardata in spiaggia. Ed hanno successivamente rivelato che in realtà i bambini erano due. Tuttavia, nessuna tragedia: sembra infatti che i piccoli non siano stati lasciati da soli, ma che a bordo ci fossero anche alcuni parenti della madre ritardataria, che ha perso l’appuntamento per non aver saputo resistere al richiamo suadente della sabbia dorata delle Bahamas.