Madagascar, ucciso ex console onorario italiano a causa di una rapina

L'ex console onorario Adelio Corno è stato ucciso nella sua villa con alcune armi da taglio. Per il suo omicidio sono sospettati due gendarmi che erano stati licenziati lo scorso anno

Madagascar, ucciso ex console onorario italiano a causa di una rapina

Un tragico avvenimento è accaduto nel lontano Madagascar: l’ex console onorario italiano Adelio Corno è stato uccisio durante una rapina all’interno sua villa che si trova a Diego, una località sull’isola dell’Oceano indiano. Pare che prima di essere assassinato l’ex console abbia addirittura bevuto in compagnia dei suoi assassini.

La vicenda è stata resa nota dal comandante della gendarmeria locale, il generale François Rodin Rakoto che, durante una conferenza stampa tenuta ad Antananarivo, ha anche parlare con sicurezza di alcuni particolari di cui la polizia è venuta a conoscenza durante le indagini. L’ex console le è stato assassinato nella sua villa a Ramena ed è stato ucciso con armi da taglio: a riferire la notizia è l’Afp,  che ha raccolto le informazioni dopo gli accertamenti eseguiti dagli investigaotri. 

L’ex console Corno era nato nel 1951 ed era sposato con una donna malgascia: l’uomo esercitò la carica di  console onorario negli anni 2000 e viveva ormai nell’isola da molto tempo. a Diego negli anni 2000. Di altri dettagli riguardante la morte del console è tutto top secret e al momento la polizia ha interrogato anche due persone sospette. Queste due persone sono due gendarmi che erano stati licenziati nel 2014 per motivi di natura disciplinare.  

La polizia ha sospettato dei gendarmi perché, dopo una perquisizione a casa di questi, sono stati ritrovati oggetti e altre cose che appartenevano al console. Adelio Corno era nato a Milano ma viveva in Madagascar da oltre trenta anni. L’ex console aveva fatto degli investimenti in due ristoranti proprio lo scorso anno e si era ritirato in pensione per godersi un meritato riposo. L’uomo era anche un appassionato fotografo subacqueo e durante la sua permanenza in Madagascar aveva lavorato in diversi settori del turismo. .Purtroppo la sua vita è stata stroncata sul più bello e la polizia indaga per scoprire la verità sull’omicidio. 

Continua a leggere su Fidelity News