Iscriviti

Macchia di muffa sul muro diventa luogo di pellegrinaggio: “E’ a forma di Madonna e protegge dal Covid"

In Colombia la macchia di umido a forma di Madonna formatasi in un parcheggio di un panettiere è diventata luogo di culto. Alcuni dicono che sia solo provocata da una perdita, mentre altri gridano al miracolo e chiedono protezione dal Covid.

Esteri
Pubblicato il 14 novembre 2020, alle ore 13:41

Mi piace
6
0
Macchia di muffa sul muro diventa luogo di pellegrinaggio: “E’ a forma di Madonna e protegge dal Covid"

In Colombia una macchia di muffa a forma di Madonna apparsa sul muro di un parcheggio è diventata luogo di culto, con decine di fedeli che ogni giorno rendono omaggio alla Vergine e pregano per la protezione contro il Covid-19.

Il primo ad accorgersi della presenza della macchia di umido sul muro è stato l’addetto alla sicurezza del panificio che opera nell’edificio il cui muro presenta la venerata macchia. La notizia ha fatto presto il giro di Bogota, e da allora i fedeli si sono recati nel parcheggio per pregare, accendere candele e chiedere protezione alla Madonna. Fiori, candele e fili di lucine adornano adesso la macchia di muffa, con tanto di altare improvvisato con tovaglia dorata e statua della Madonna dedicato a questa particolare apparizione.

Lorena, una delle impiegate della panetteria, ha detto alla rivista locale Noticentro: “Ogni giorno, tra le 50 e le 60 persone vengono qui. Prima di comprare qualcosa nel forno, visitano il parcheggio e pregano, in qualche modo è veramente importante sia per loro che per noi”.

La donna ha aggiunto che molti in Colombia, paese molto devoto al culto della Vergine e dove l’80% della popolazione si identifica come cattolico, credono che la macchia sia una figura miracolosa, e non una forma creatasi casualmente a causa dell’umidità come invece sostenuto da altri. “Non può essere stata provocata da una perdita“, sostiene anche Lorena nell’intervista, “Si tratta di una immagine miracolosa.”

A sostegno della sua teoria, la donna sostiene che la Vergine stia proteggendo i lavoratori della panetteria, dato che nessuno di loro ha contratto il Coronavirus. “È esattamente questa la richiesta che viene fatta da molti dei fedeli che vengono qui a pregare“, spiega la donna, confermando che molti devoti pregano per rimanere al sicuro dal Covid-19. La Colombia, attualmente in piena emergenza Covid, conta circa 1.16 milioni di casi di Coronavirus, con oltre 33mila morti accertate.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Anna Santini

Anna Santini - A me personalmente sembra un normale danno al muro provocato da una continua perdita di acqua proveniente dall'alto, si vede bene anche l'alone di umido attorno alla macchia. C'è da dire anche che se questa macchia da speranza e conforto alle persone, ben venga, c'è bisogno di speranza in questo periodo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!