Lussemburgo: la Principessa Alexandra annuncia il fidanzamento

La Principessa Alexandra del Lussemburgo ha annunciato il fidanzamento con Nicolas Bagory. La 31enne è l'unica figlia femmina del Granduca Henri e la Granduchessa Maria Teresa, ed è sesta in linea si successione al trono.

Lussemburgo: la Principessa Alexandra annuncia il fidanzamento

Il prossimo anno vedrà suonare campane a nozze per la famiglia reale del Lussemburgo per la prima volta in quasi 10 anni. La Principessa Alexandra ha infatti annunciato di essere ufficialmente fidanzata con il suo compagno, il 34enne Nicolas Bagory, aggiungendo che le nozze avranno luogo nella primavera del 2023.

L’annuncio è arrivato lunedì tramite un comunicato diffuso dalla corte granducale del Lussemburgo, nel quale è stato confermato il fidanzamento della Principessa 31enne con il compagno. ” Le Loro Altezze Reali il Granduca e la Granduchessa sono lieti di annunciare il fidanzamento della loro figlia, Sua Altezza Reale la Principessa Alexandra, con il Sig. Nicolas Bagory“, legge l’annuncio ufficiale.

Nel comunicato si aggiunge che Bagory, nato l’11 novembre 1988, è cresciuto in Bretagna , Francia, e che dopo aver studiato scienze politiche e classiche, ora lavora alla creazione di progetti sociali e culturali. “Le due famiglie si uniscono alla felicità dei fidanzati circondandoli con il loro affetto“, conclude la nota ufficiale. Con la dichiarazione è stato rilasciato un ritratto formale della Principessa Alexandra e Nicolas. Visibile nello scatto l’intricato anello di fidanzamento della principessa, una fascia d’oro tempestata di quelli che sembrano essere diamanti e altre gemme colorate.

Alexandra, unica figlia femmina del Granduca Henri e della Granduchessa Maria Teresa, è attualmente la sesta nella linea di successione al trono, dopo il fratello maggiore Guillame, il suo figlio di 2 anni Carlo, l’altro fratello maggiore Félix, ed i suoi due figli, Amalia di 8 anni e Liam di 6 anni.

Dopo Alexandra c’è suo fratello minore, il principe Sébastien. Il terzo figlio del Granduca e della Granduchessa, Louis, non è in linea di successione in quanto ha rinunciato alla sua pretesa alla corona prima di sposare Tessy Antony, una cittadina comune, nel 2006. Dall’unione sono nati due figli, Gabriel e Noah, prima del divorzio nel 2019.

Continua a leggere su Fidelity News