L’uomo più grasso del Regno Unito muore poco prima del 34esimo compleanno

Jason Holton, "l'uomo più pesante" della Gran Bretagna, è deceduto pochi giorni prima del suo 34esimo compleanno. L'uomo pesava poco meno di 300 chili ed è deceduto dopo che i reni hanno smesso di funzionare, seguiti dagli altri organi.

L’uomo più grasso del Regno Unito muore poco prima del 34esimo compleanno

Jason Holton, noto per essere l’uomo più pesante della Gran Bretagna è deceduto pochi giorni prima di festeggiare il suo 34esimo compleanno. A rivelare la triste notizia del decesso del 33enne di Camberley nel Surrey, è stata la madre dell’uomo, che era costretto a casa da otto anni a causa del suo peso di 298 chili e mezzo.

Jason è deceduto sabato scorso, dopo che i medici non erano riusciti a prevenire il collasso dei suoi organi. Sua madre Leisa ha detto alla stampa che la salute del figlio era “iniziata a peggiorare” dopo che i suoi reni avevano smesso di funzionare. È stato trasferito dalla sua abitazione al Royal Surrey County Hospital con un’ambulanza speciale, all’interno della quale hanno dovuto trasportarlo sei vigili del fuoco.

Sua madre ha detto che era stato sottoposto a dialisi renale e flebo, ma i suoi organi hanno continuato a cedere e i medici gli avevano dato massimo una settimana di vita, prima del suo decesso di sabato. “Probabilmente aveva già usato circa otto vite e pensavo che i medici sarebbero stati in grado di salvarlo di nuovo, ma purtroppo non è stato possibile“, ha detto. Il rapporto del medico legale afferma che è deceduto per insufficienza d’organo e obesità.

L’uomo aveva iniziato a mangiare troppo da adolescente e accusava il bullismo a scuola; il decesso del padre quando aveva 3 anni e i problemi di salute mentale sono state le cause principale del suo aumento di peso. Ad un certo punto era arrivato a pesare oltre 317 chili e consumava 10.000 calorie al giorno, quattro volte la quantità giornaliera abituale di un uomo.

Da anni viveva in un bungalow comunale costruito su misura e dotato di mobili appositamente rinforzati. Sperava che gli venisse prescritto il vaccino dimagrante Wegovy, senza il quale temeva di perdere la vita entro il 2025. “Credo che il tempo sia finito per me in generale“, aveva detto alla stampa lo scorso ottobre. “Sto arrivando ai 34 adesso. So che devo provare a fare qualcosa“.

Continua a leggere su Fidelity News