L’uomo con 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti

La storia incredibile di questo uomo indiano che ha 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti. Si chiama Ziona Chana e la sua vita ruota attorno a questo gigantesco nucleo familiare: 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti.

L’uomo con 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti

Quando si pensa fa una famiglia allargata certo ci si può immaginare un nucleo famigliare composto da 10, 15 persone, ma la famiglia di Ziona Chana batte ogni record o guinees dei primati. Il suo nucleo famigliare è, infatti, composto da 181 persone compreso lui, di cui 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti e 14 cognate.

Una storia incredibile quella di quest’uomo di origini indiane che vive con tutta la sua famiglia in una struttura simile a un hotel, con 100 stanze, che lui ha chiamato “Chhuan That Run” ovvero La Casa della nuova generazione, dove ogni membro della famiglia vive insieme agli altri. Questa vera e propria popolazione abita nel villaggio di Baktawng, che si trova nel nord dello Stato di Mizoram, minuscolo insediamento al confine fra Myanmar e Bangladesh.

In molti potrebbero chiedersi come ha fatto quest’uomo ad avere ben 39 donne diverse come mogli. Semplice, Ziona Chana è il leader di una setta religiosa che permette la poligamia e ha impostato delle severe regole per la coabitazione di tutti ed ha collocato per sé un letto matrimoniale nel quale possono giacere a rotazione tutte le mogli secondo dei turni prestabiliti. Tutte le mogli dormono insieme in un unico enorme dormitorio e l’intera famiglia vive come se fosse un vero e proprio esercito.

La moglie più anziana, la signora Zathaiangi, dirige tutti i lavori all’interno della casa e affida incarichi alle mogli più giovani per pulire, fare la spesa e pensare a tutte le altre faccende necessarie al sostentamento della famiglia. Quando cenano, tutti assieme è necessario un vero e proprio banchetto nuziale per poter sfamare tutti, composto da 30 polli,  60 kg di patate e più di 100kg di riso.

E pare che Ziona non sia per niente intenzionato a fermarsi, vuole avere altre mogli e continuare a sfornare bambini per poter allargare ancora di più la sua incredibile famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News