La California e, in particolare, la città di Los Angeles e di Palisades stanno vivendo momenti davvero difficili e complicati a causa degli incendi che, da alcuni giorni, stanno devastando l’area. Tantissime le persone sfollate, a cominciare anche da molte celebrità che hanno perso la propria casa. Oltre agli esseri umani, anche molti animali stanno rischiando la vita. In mezzo a questo dolore, vi è anche spazio per una storia a lieto fine.
Tra le molte case, ridotte a cumuli di macerie, a causa degli incendi che stanno devastando la zona e la città di Los Angeles, vi è anche quella di Casey Colvin, un uomo molto preoccupato per la vita del suo amico a quattro zampe di nome Oreo. Dopo giorni in cui non ci sperava più, è arrivata la bella notizia.
Il signore ha potuto finalmente riabbracciare il suo cagnolino che ora è vivo e salvo dalle fiamme. Le immagini di questo incontro, commovente ed emozionante, si possono vedere in un video, già diventato virale. Nel video si sentono anche le parole dell’uomo che abbraccia il suo cagnolino dicendogli: “Oh mio Dio, sei vivo, sei vivo”.
Gli incendi, che stanno continuando, hanno portato, non solo paura, ma anche molte vittime al punto che, al momento, se ne contano circa 24. Colvin era al lavoro quando gli hanno detto che avrebbe dovuto evacuare la sua casa. La sua prima preoccupazione è stata mettersi in macchina, guidare 5 ore nel traffico per riuscire a salvare i suoi due cani, Oreo appunto e Tika Tika.
Due cani che ha letteralmente salvato dalla strada, come racconta alla NBC. Mentre era nel traffico, ha raccontato la sua storia a un pompiere che si è offerto gentilmente di aiutarlo a cercare i due cagnolini. Il pompiere è riuscito soltanto a salvare, in un primo momento, Tika Tika, perdendo le tracce di Oreo.
L’uomo ha deciso di porre un volantino online e anche di provare a localizzare il suo cane grazie all’airtag. Dopo varie ricerche, grazie anche a un esperto, si è scoperto che il cane dormiva tra le macerie nella casa di un vicino. A quel punto, come si vede nel video, ha visto Oreo e i due si sono così potuti riunire.