Litigano in autobus per il finestrino: 36enne accoltellato 5 volte

Il Mirror: Inghilterra, un uomo di 36 anni è stato accoltellato in autobus da un gruppo di ragazzi a causa di un finestrino aperto. La vittima è sopravvissuta solo grazie al giubbotto pesante che ha parzialmente fermato il coltello

Litigano in autobus per il finestrino: 36enne accoltellato 5 volte

I mezzi pubblici e la sicurezza: un problema che sta assumendo sempre più i contorni della piaga sociale, e non solamente in Italia, dove i ferrovieri sono arrivati addirittura a scioperare per cercare di porre il focus sulla questione. Se da noi la sicurezza all’interno di autobus e treni sembra essere tutt’altro che garantita infatti, in Inghilterra sembrano non passarsela molto meglio. 

Stando a quanto riporta il Birmingham Mail, un uomo di 36 anni è stato accoltellato all’interno di un autobus proprio a Birmingham, nelle West Midlands (Regno Unito), da una gang di ragazzi che ha affondato la lama nelle sue carni per ben cinque volte prima di fuggire. Motivo di un gesto tanto efferato? Una disputa riguardo ad un finestrino, stando a quanto raccontato dalla vittima.

L’aggressione sarebbe avvenuta attorno alle 21:30 di sabato scorso, e stando al parere dei medici, il 36enne è riuscito a sopravvivere alle numerose coltellate solamente grazie allo spessore del suo giubbotto, che ha impedito alla lama di affondare del tutto fino a ledere gli organi interni.

La polizia della contea delle West Midlands ha comunque requisito il filmato di una telecamera a circuito chiuso, che-stando agli inquirenti-immortala i cinque responsabili dell’attacco fuggire dopo aver accoltellato la propria vittima in autobus. “I dottori hanno detto che è stato fortunato, e che è sopravvissuto solo grazie allo spessore del suo giubbotto” ha riferito un parente della vittima al BM.

La persona intervistata, che ha chiesto di mantenersi nell’anonimato, ha poi affermato che: “E’ incredibile che tutto ciò sia avvenuto solo per un finestrino aperto. Loro gli avevano detto di chiuderlo, ed al suo rifiuto si sono stretti in cerchio attorno a lui ed hanno iniziato ad insultarlo”.

“Lui ha provato ad evitare il confronto diretto-ha continuato a spiegare il parente-ed è sceso tre fermate dopo, ma loro l’hanno seguito”. Una volta fermatosi il mezzo pubblico, i ragazzi hanno accoltellato il 36enne mentre scendeva, per poi fuggire rapidamente dall’autobus in sosta. La vittima, residente a Bordesley Green, oggi è ancora ricoverato in ospedale con ferite al petto, ad una gamba ed allo stomaco. Ma non sarebbe in pericolo di vita.

Continua a leggere su Fidelity News