Iscriviti

Lisbona, esplode un appartamento: morto un giovane studente italiano

La vittima è Dario Di Nolfo, 27enne e originario di Agrigento che si trovava nella capitale portoghese per un progetto Erasmus. L'esplosione, avvenuta in un appartamento situato al primo piano di un palazzo, si sarebbe originata da una fuga di gas.

Esteri
Pubblicato il 9 dicembre 2021, alle ore 11:45

Mi piace
0
0
Lisbona, esplode un appartamento: morto un giovane studente italiano

Tragedia il 7 dicembre a Lisbona, capitale del Portogallo, dove un appartamento è esploso, molto probabilmente a causa di una fuga di gas. La deflagrazione è stata così forte tanto da danneggiare alcuni negozi vicini e le autovetture parcheggiate in strada. Il bilancio è tragico: un morto e cinque feriti. La vittima è purtroppo un nostro giovane concittadino italiano, Dario Di Nolfo, originario di Agrigento, 27 anni. Il ragazzo si trovava a Lisbona per un progetto Erasmus. 

Secondo quanto riferisce la Cnn l’eplosione è stata seguita da un incendio. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine portoghesi e i Vigili del Fuoco di Lisbona che hanno provveduto a spegnere il rogo. Per Di Nolfo, all’arrivo dei soccorsi, non vi sarebbe stato più nulla da fare. “A nome mio e dell’intera giunta mi associo al dolore della famiglia dell’amico Roberto Di Nolfo per la morte del giovane figlio Dario” – così ha scritto il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè.

Il dolore di una città intera

Dario Di Nolfo, così come la sua famiglia, sono molto conosciuti nella città siciliana. Il ragazzo deceduto frequentava la Scuola di Folklore Internazionale Val D’Akragas, che ha appreso della tragica scomparsa del loro componente inviando un messaggio di cordoglio ai famigliari, così come ha fatto anche l’Akragas calcio

“L’Akragas esprime la propria vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia Di Nolfo” – così ha scitto la società sportiva. Su quanto accaduto a Lisbona sono ancora in corso le indagini delle autorità portoghesi, e ulteriori dettagli si potranno sicuramente conoscere nelle prossime ore. 

La scomparsa di Dario Di Nolfo ha sconvolto tutta la città e l’intera Sicilia. Era un ragazzo pieno di tanti sogni Dario, così come tutti i suoi coetanei. La notizia è stata riportata da tutti i più importanti giornali portoghesi. Nei prossimi giorni dovrebbero tenersi le esequie dello sfortunato studente italiano deceduto in Portogallo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Dispiace davvero tantissimo per questo giovane studente deceduto in questa tragica maniere in Portogallo. Dario stava partecipando al progetto Erasmus ed era un ragazzo umile e studioso, pieno di tanti sogni, come tra l'altro tutti i suoi coetanei. Un tragico evento però lo ha strappato troppo presto ai suoi cari.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!