Le ultime volontà della regina Elisabetta: un grande gesto d’amore

La Regina Elisabetta avrebbe espresso un ultima volontà prima di morire. E' un gesto d'amore che sta suscitando grande commozione: ecco cosa ha chiesto.

Le ultime volontà della regina Elisabetta: un grande gesto d’amore

Sono passati 4 giorni dalla data divenuta già storica della morte della Regina Elisabetta II, spentasi all’età di 96 anni. Grazie a questa sua notevole longevità, la sovrana ha guidato uno dei regni più lunghi della storia, inaugurato nel 1952 e durato ben 70 anni. Il funerale della Regina si terrà il prossimo 19 settembre presso l’Abbazia di Westminster.

Prima di morire la Sovrana avrebbe espresso le sue ultime volontà, si tratta di disposizioni attinenti alla sua sepoltura che hanno toccato il cuore di tutti. Si tratta dell’ultimo grande gesto di Elisabetta, che ha voluto così sugellerare nell’eternità una storia d’amore infinita: ecco cosa ha chiesto.

L’ultimo desiderio

Nella giornata dell’ultimo saluto all’amata Sovrana britannica, il nuovo Re Carlo III proclamerà una bank holiday, sarà disposta cioè la chiusura degli uffici e delle scuole, mentre resteranno attivi solo i servizi pubblici e alcuni negozi. Inizierà già da oggi, invece, il lungo cerimoniale dei funerali della Regina, curati dal duca di Norfolk Edward William Fitzalan-Howard.

Nella giornata di oggi la Regina Elisabetta sarà portata ad Edinburgo, nella capitale scozzese, dove la attenderanno i suoi parenti più cari. Dal Palazzo Reale la Sovrana sarà portata in corteo sino alla Chiesa di St Giles, dove vi resterà sino a domani per ricevere gli omaggi dei cittadini scozzesi, dopo di che farà ritorno a Buckingham Palace.

Secondo quanto riporta ‘IlMessaggero.it’, Elisabetta II ha espresso un ultimo desiderio prima di morire, cioè di essere sepolta nella Royal Vault insieme al marito Filippo. Con questa decisione la Sovrana ha confermato ancora una volta l’importanza di questo grande amore nato prima ancora del suo Regno, con le nozze celebratesi nel lontano 1947. Quando morì il suo consorte fu lei a versare una manciata di terra sulla sua lapide, un azione simbolica che al posto del marito defunto farà per lei il figlio Carlo.

Continua a leggere su Fidelity News