Le registrazioni di Diana svelano: "Carlo deluso dalla nascita di Harry, voleva una femmina"

Registrazioni inedite della Principessa Diana rivelano che Carlo smise di rivolgere parola alla suocera, dopo che lei gli ricordò che doveva essere grato di avere un figlio sano quando lui si lamentò che avrebbe voluto una femmina invece che il principe Harry.

Le registrazioni di Diana svelano: "Carlo deluso dalla nascita di Harry, voleva una femmina"

Alcune registrazioni inedite della compianta Lady Diana hanno fatto emergere rivelazioni sulla vita della Principessa del popolo, tra le quali l’affermazione il matrimonio con re Carlo era statoridicolo, che lui “voleva una bambina” invece del principe Harry e come lei “odiava” la sua matrigna.

L’audio è stato registrato da Diana negli anni ’90 per il suo biografo Andrew Morton, che ha utilizzato il materiale raccolto per pubblicare il libro bestseller “Diana. La vera storia dalle sue parole”. Frammenti delle clip, che andranno in onda in documentario che verrà trasmesso prossimamente su Disney+, sono state rilasciate a pochi giorni dal 26esimo anniversario del decesso di Diana.

Nella registrazione Lady D spiega che sua madre veniva ignorata dal suo allora marito Carlo, dopo che nel 1984, durante il battesimo del principe Harry, il futuro re disse a sua suocera Frances Shand Kydd: “Siamo così delusi, pensavamo sarebbe stata una femmina“. Diana ammette che Frances lo sgridò e gli disse che avrebbe dovuto “rendersi conto che era fortunato ad avere un figlio che è normale“.

Da quel giorno le saracinesche sono state abbassate. È quello che lui fa quando trova qualcuno che gli risponde“, spiega Diana, che in un altro filmato parla del suo ridicolo” matrimonio con Carlo nel 1981. “Era una faccenda così da adulti. Ecco Diana, una maestra d’asilo. Voglio dire, l’intera faccenda era ridicola“. La pubblicazione delle clip potrebbe essere particolarmente dannosa per l’immagine di Re Carlo, dato che arriva appena una settimana prima del primo anniversario del decesso di sua madre, la Regina Elisabetta II.

Un’altra clip rivela l’astio di Diana per la matrigna Raine Spencer, che suo padre John aveva sposato nel 1976 dopo che sua madre Frances se n’era andata. “Ero così arrabbiata”, dice la Principessa, “le ho detto: “Ti odio così tanto. Se solo sapessi quanto ti odiamo tutti per quello che hai fatto. Hai rovinato la casa, hai speso i soldi di papà mentre la matrigne l’avrebbe accusata: “non hai idea di quanto dolore hai fatto passare a tua madre e a tuo padre”.

Continua a leggere su Fidelity News