Iscriviti

Le parole di Papa Francesco sui gay: "Se si manifesta da bambini, c’è la psichiatria"

Le recenti dichiarazioni di Papa Francesco in merito agli omosessuali hanno diviso l'opinione pubblica, sono state al centro delle polemiche e sui social sono arrivate le critiche nei confronti del pontefice.

Esteri
Pubblicato il 29 agosto 2018, alle ore 19:38

Mi piace
3
0
Le parole di Papa Francesco sui gay: "Se si manifesta da bambini, c’è la psichiatria"

Le parole di Papa Francesco hanno destato numerose polemiche in un momento difficile della Chiesa anche per i numerosi abusi dei preti nei confronti delle bambine e dei bambini. Sui social sono arrivate le critiche nei confronti di Papa Francesco, dopo le sue dichiarazioni in merito agli omosessuali, durante la sua conferenza stampa a Dublino, in Irlanda.

L’intervista recente è stata trasmessa dal canale Tv2000, dove Papa Bergoglio ha risposto alla domanda di un giornalista in merito all’omosessualità. Il giornalista ha chiesto al Papa cosa consiglia ad un genitore che scopre di avere un figlio gay e la risposta di Bergoglio ha spiazzato milioni di italiani.
Queste sono state le parole del Papa: “Se si manifesta da bambino, ci sono tante cose da fare con la psichiatria”.

Le parole del Papa riguardo all’omosessualità

Il Papa ha sottolineato che è importante l’età in cui si manifesta l’inquietudine del figlio: è diverso quando si manifesta dopo vent’anni, rispetto a quando si è bambini. Sui social gli italiani hanno fatto notare che bisognerebbe parlare dei preti accusati di pedofilia e dunque queste dichiarazioni hanno creato grande scalpore. Inoltre hanno sottolineato che essere gay è una condizione innata, non si sceglie e non è una malattia.

Intanto Imma Battaglia, leader del movimento Lgbt in Italia, ha fatto sentire la propria voce, criticando il comportamento di Bergoglio. La Battaglia ha affermato: “Non basta chiedere scusa dopo queste parole”.

Imma Battaglia ha sottolineato che queste dichiarazioni del Papa rappresentano lo specchio di una Chiesa caratterizzata dalla grande confusione. Inoltre, ha spiegato che la psichiatria internazionale dimostra che se un figlio è gay non porta nessun risultato affidarlo ad una struttura che indaga sul suo comportamento. In questi giorni si continua a parlare di questo argomento, ma il Papa avrà modo per chiarire le sue dichiarazioni che hanno diviso le persone.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano Perrotta

Gaetano Perrotta - Le parole di Papa Francesco sono molto gravi e dovrà cercare di spiegare cosa intendeva dire. Credo che le sue dichiarazioni necessitino di un chiarimento in un momento complicato per la Chiesa, in cui sempre più spesso si sente parlare di preti che si fanno artefici di molestie nei confronti di adolescenti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!