"Le nostre figlie non possono più essere amiche, la tua non è intelligente": fa polemica la scelta di una madre

Una donna ha consigliato alla figlia delle medie di allontanarsi dalla sua migliore amica e non l'ha invitata al compleanno perché prende voti peggiori a scuola. "Hanno livelli di intelligenza diversi", si è giustificata, mentre il web condanna la sua scelta.

"Le nostre figlie non possono più essere amiche, la tua non è intelligente": fa polemica la scelta di una madre

Ha fatto polemica online la scelta di una madre di separare la figlia da una sua amica d’infanzia perché ritenuta non essere allo stesso “livello di intelligenza di sua figlia. La donna ha condiviso la storia online, utilizzando degli pseudonimi, per avere opinioni sul suo comportamento sulla vicenda.

Postando in un famoso forum di Reddit intitolato “Am I The A**hole“, la donna ha spiegato che sua figlia “Sophie”, che frequenta le scuole medie, era la migliore amica di una bambina di nome “Kat”.”Erano migliori amiche alle elementari, ma fin dalla scuola media hanno iniziato ad allontanarsi“, ha spiegato la donna.

Alle medie, gli studenti sono stati divisi tra classi normali e classi avanzate per le materie di matematica e scienze, e mentre per queste due classi Sophie è stata inserita nel programma avanzato, Kat è in quello normale. “Tutte le altre materie sono ancora insieme. Erano ancora amiche strette fino ai progetti di gruppo, quando Sophie ha iniziato ad essere frustrata dal fatto che il lavoro svolto da Kat non fosse alla sua altezza, quindi le ho detto di smettere di lavorare con lei“.

Quando è arrivato il compleanno di Sophie e Kat non è stata invitata, la madre della ragazzina ha chiamato per capire le motivazioni del mancato invito. “Le ho detto che non sono più veramente amiche, e che le persone invitate erano persone che mia figlia voleva all’evento“, ha risposto la donna.

Quando la mamma di Kat le ha chiesto perché non erano più amiche, “le ho detto che era dovuto al livello di intelligenza di entrambe le ragazze, e ho provato a spiegare il problema del progetto di gruppo“, ha scritto nel post. “Si è arrabbiata, accusandomi di aver detto che sua figlia è stupida (non l’ho mai detto)“. Immediato il responso del web, che ha condannato la donna per essersi intromessa nell’amicizia di sua figlia ed averle insegnato a trattare male chi va peggio di lei a scuola.

Continua a leggere su Fidelity News