Le fanno fare l’infermiera a scuola: bimba muore di Covid 5 giorni dopo il contagio

Una bimba di 10 anni della Virginia è morta per complicazioni legate al Covid 5 giorni dopo il contagio. La sua insegnante le aveva dato il compito di infermiera in classe.

Le fanno fare l’infermiera a scuola: bimba muore di Covid 5 giorni dopo il contagio

Una bambina di 10 anni, Teresa Sperry, è morta il 27 settembre per complicazioni legate al Covid appena 5 giorni dopo aver iniziato a mostrare i sintomi. La ragazzina potrebbe essere stata esposta al virus a causa del fatto che era infermiera in classe.

Teresa frequentava la quinta elementare della Hillpoint Elementary School a Suffolk, in Virginia, e la sua insegnante le aveva dato il compito di fare l’infermiera. Le era stato chiesto di accompagnare tutti gli studenti malati della sua classe all’ufficio dell’infermiera.

L’accaduto

Nicole Sperry, madre della giovane vittima, ha scritto: “Nostra figlia era perfettamente sana e avrebbe continuato a essere qui se le persone avessero smesso di mandare i loro figli malati a scuola”. Teresa ha iniziato a sentirsi male il 22 settembre. La settimana prima, dicono i genitori Nicole e Jeff, la loro figlia aveva detto loro che era responsabile di scortare tutti i compagni di classe che non si sentivano bene fuori dall’aula.

La piccola aveva aggiunto che se i bambini erano malati e avevano bisogno di andare a casa, lei doveva andare a prendere la loro borsa dei libri e ridarla ai compagni. Anthonette Ward, portavoce delle scuole pubbliche di Suffolk, ha dichiarato che il protocollo della Hillpoint Elementary School prevede che l’insegnante di classe o qualsiasi adulto contatti l’ufficio principale.

Quando ciò si verifica, uno degli amministratori o un’infermiera della scuola verrà in classe a prendere lo studente. La Ward ha aggiunto che si sta ancora indagando per garantire che questo processo sia stato eseguito con fedeltà. Una cosa è certa: Teresa non c’è più, nessuno potrà restituirla all’affetto dei suoi cari.

I suoi sintomi sono iniziati con un mal di testa il primo giorno, seguito da febbre il giorno successivo, sino ad una brutta tosse nel fine settimana. La madre l’ha portata al pronto soccorso, dove le è stato fatto il tampone per il Covid, risultato positivo. Teresa ha smesso di respirare ed è stata ricoverata d’urgenza in un ospedale locale. Le sue condizioni sono peggiorate ed è stata trasferita all’ospedale pediatrico delle Figlie del Re di Norfolk, dove è deceduta il 27 settembre.

 

Continua a leggere su Fidelity News