Destiny Wade ha scoperto di avere un tumore al collo dell’utero a soli 28 anni. La giovane londinese aveva prenotato da tempo un pap test, che però era stato rimandato a causa della pandemia.
Avrebbe dovuto sottoporsi all’esame lo scorso marzo dopo il precedente controllo effettuato nell’aprile del 2018 da cui non era emerso nulla. L’emergenza covid, però, ha sconvolto tutti i piano. Il suo esame viene cancellato e questo ha di fatto impedito alla giovane di avere una diagnosi precoce.
Wade, infermiera di professione, ha scoperto solo poche settimane fa di avere un tumore ed ha voluto rendere pubblica la sua esperienza per esortare tutti alla prevenzione e a non annullare le visite mediche programmate.
La giovane ha iniziato a notare dei sintomi strani, come il sanguinamento dopo i rapporti sessuali. Il medico, però, l’aveva subito tranquillizzata ipotizzando la presenza di una banale cisti. La giovane, però, preoccupata ha deciso di insistere e sottoporsi a degli esami che hanno portato alla terribile diagnosi.
“Ora ho un tumore grande quanto una palla da tennis. Quando ho sollevato il mio problema mi hanno detto che ero troppo giovane e che il rischio di avere il cancro cervicale era troppo basso. Mi hanno detto “Non sei una priorità” e che avrei potuto prendere un appuntamento nei prossimi 6 mesi. Ora ho un tumore grande quanto una palla da tennis” ha dichiarato Wade.
La giovane ha già iniziato le cure per poter sconfiggere il tumore ma tutta questa storia avrà conseguenze pesanti sulla sua vita perché i medici le hanno già detto che sicuramente non potrà avere dei figli.