L’assassino "guru" Charles Manson in fin di vita

Le autorità statunitensi non si esprimono, ma Charles Manson potrebbe essere in fin di vita. Il killer è ricoverato in ospedale ma le cause del malore sono ancora sconosciute.

L’assassino "guru" Charles Manson in fin di vita

Uno degli assassini più feroci della storia americana Charles Manson, sarebbe in fin di vita. Manson, che oggi ha 83 anni era a capo di una setta dal nome “Family“. Egli fu il mandante di efferati omicidi per il quale fu condannato a scontare l’ergastolo.
Tra i killer più spietati della storia americana; ad oggi Charles Manson risulta ricoverato al Bakersfiel Hospital in fin di vita. Manson sarebbe ricoverato da circa 7 giorni, ma la notizia è trapelata da pochi giorni.

I portavoce del “California Department of Correction and Rehabilitation” hanno rifiutato di commentare la notizia, anche in base alla legge che prevede la non divulgazione di bollettini sanitari da parte degli agenti di polizia, di un uomo che si trova sotto la loro custodia.

Ad oggi 83enne Charles Manson è in carcere da mezzo secolo. Inizialmente fu condannato a morte, ma la sentenza è stata covertita in prigione a vita nel 1972, quando lo Stato della California ha eliminato la pena capitale. Il killer aveva già avuto problemi di salute, infatti lo scorso anno era stato ricoverato per danni intestinali in ospedale. Le cause del ricovero di questa settimana però rimangono sconosciute.

Gli omidici della setta

Charles Manson ha marchiato l’America in modo macabro: guru e capo di una setta durante la “Summer of Love” (L’estate dell’amore). Egli indusse i suoi seguaci a realizzare uno degli omicidi più brutali della storia americana. Quello di Sharont Tate, incinta all’ottavo mese di gravidanza: attrice e moglie di Roman Polansky. L’attrice aveva organizzato una festa con amici in casa, quando dei ragazzi bussarono alla porta, all’apparenza in cerca di aiuto. Le persone erano: Susan Atkins, Patricia Krenwinkel, Charles Watson e Linda Kasabian.

I quattro giovani avevano provveduto già a tagliare fili di luce e telefono. Dopo aver colto le vittime di sorpresa, hanno compiuto il massacro. Vennero uccise tutte le persone presenti in villa, tra cui l’attrice Sharon Tate, incinta di otto mesi. Roman Polansky quella sera non era presente alla festa in quanto fu trattenuto per motivi lavorativi a Londra. Inizialmente la polizia incapace di trovare movimenti per gli omicidi, sottopose ad interrogatorio il regista, prima di indirizzare le indagini nel giusto verso e scoprire la brutale verità. Charles Manson non ha mai preso parte attivamente agli omicidi, ma venne arrestato mesi dopo grazie alla confessione di Linda Kasabian e al procuratore Bugliosi Vincent.

Charles Manson mai pentito

L’ideatore degli omicidi, Charles Manson, non si è mai pentito, né ha dato informazioni per il suo movente e le sue azioni. L’ipotesi è che vedesse gli abitanti ricchi di Los Angeles come ciò che voleva essere ma non avrebbe potuto essere. Inoltre pare che l’obiettivo iniziale non fossero i coniugi Polanski, ma un produttore che l’aveva rifiutato. 

La vita di Manson anche in carcere è stata piena d’odio, un sentimento che non l’ha mai abbandonato. Poche volte si sono viste nascere personalità carismatiche ma allo stesso tempo demoniache come la sua.

Continua a leggere su Fidelity News