Lan Airlines inaugura il primo volo Santiago-Milano

Il nuovo itinerario di volo da Santiago a Milano, che sarà operato quotidianamente dalla compagnia aerea di bandiera cilena LAN Airlines, “permetterà inoltre di connettere più persone tra Sud America e Europa”

Lan Airlines inaugura il primo volo Santiago-Milano

La holding LATAM Airlines Group ha annunciato ieri di aver realizzato il primo volo con rotta Santiago – San Paolo del Brasile – Milano, una delle nuove destinazioni offerte dall’aerolinea e che sarà operato giornalmente dalla compagnia cilena LAN Airlines.

In un comunicato, è stato reso noto che il volo inaugurale della rotta, operato dal Boeing 787, è decollato il 4 novembre alle 15:40 ora locale di Santiago e atterrato all’aeroporto Internazionale di Milano (Malpensa) alle 13:30 ora locale giovedì 5 novembre, dove è stato accolto in pista con il tradizionale arco di acqua.

Questo nuovo volo ci permette di avvicinare Santiago e Milano attraverso San Paolo, con i nostri nuovi Boeing 787, che dispongono del 13% di posti in più, di un disegno innovatore, all’avanguardia e armonioso, e ci permette inoltre di connettere più persone tra Sud America e Europa. In questo modo rafforzeremo il nostro impegno di migliorare l’esperienza di viaggio, ridurre l’impatto nel medio ambiente e di essere un ponte tra Sud America e il resto del mondo”, ha dichiarato Roberto Alvo, amministratore delegato della LATAM Airlines Group.

Il Boing 787 ha una capacità di 217 posti nella cabina Economy e 30 nella Premium Business e consuma meno combustibile di altri aerei simili, riducendo così del 20% le emissioni di CO2 e il suo impatto ambientale. Dalla compagnia assicurano che grazie ad una migliore pressurizzazione della cabina e a una perfetta umidificazione dell’aria, la sensazione di stanchezza e gli inconvenienti del lunghi viaggi si riducono in maniera sostanziale, garantendo un maggior benessere. Inoltre, l’aereo dispone di un sistema elettronico di oscuramento dei finestrini e illuminazione dinamica, che permette di migliorare la luminosità dell’ambiente.

A bordo è anche presente un sistema di intrattenimento di ultima generazione, con schermi individuali ad alta risoluzione e un’ampia varietà di contenuti audio visivi (film, serie Tv, documentari, musica e giochi). Anche l’offerta gastronomica è impeccabile con i migliori prodotti della regione e una carta di vini premiati a livello internazionale selezionati da Héctor Vergara, l’unico Master Sommelier dell’America Latina.

I passeggeri, inoltre, potranno scegliere se viaggiare con l’opzione “Multidestino”, che permetterebbe loro di arrivare in una determinata città europea e ripartire da un’altra ad un prezzo molto simile a quello che pagherebbero se scegliessero la stessa città sia per l’andata che per il ritorno.

Continua a leggere su Fidelity News