L’amore vince sul cyberbullismo: la storia di Ashley e Christopher

I social network permettono anche a sconosciuti di poter scambiare commenti ed opinioni. La risposta che questa ragazza ha dato ai commenti offensivi sull'aspetto del suo fidanzato ha zittito definitivamente i bulli.

L’amore vince sul cyberbullismo: la storia di Ashley e Christopher

Questi sono gli anni dell’interazione sociale tramite social network e la rete internet. Sono migliaia ormai le coppie che si sono conosciute online e, anche, quelle che si sono divise. Visto come si svolgono le nostre vite, quindi, è naturale che le storie diventino virali via internet e social network in pochissimo tempo.

Un fenomeno fin troppo comune e combattuto è quello del cyberbullismo: persone prive di scrupoli che usano l’anonimato e la sicurezza dello stare seduti dietro una tastiera per insultare liberamente altre persone e rendere la loro vita ‘cyber’ un vero e proprio inferno. E’ successo proprio questo ad Ashley che, però, è riuscita in pochi scambi di battute, a zittire i bulletti dei social network americani, sempre pronti a prendere di mira chiunque – secondo loro – non rispecchia quegli standard di ‘normalità’ a cui tanto si aggrappano.

E’ successo che Ashley Stevens si trovava al matrimonio di una sua amica e, al momento del lancio del bouquet, sia riuscita a prenderlo. Ebbene, la tradizione vuole che la persona che riesce a prendere il mazzo di fiori lanciato dalla sposa, sia la prossima ad usarlo, quindi a sposarsi. Ashley è riuscita a prenderlo ed ha postato un selfie con le parole “Sono nei guai” e dietro di lei appare un ragazzo che sfoggia una espressione scioccata, incredula.

prendere-bouquet-sposa

Come avrete certamente intuito, il ragazzo sullo sfondo è il fidanzato di Ashley, Christopher Reed. I commenti alla foto, esclusi quelli degli amici della coppia, sono diventati veri e propri insulti; infatti, Christopher è un ragazzo che non rispecchia i canoni classici di bellezza imposti dai media, ovvero addominali scolpiti ed un fisico mozzafiato e, a dirla tutta, è decisamente in sovrappeso.

Dopo aver cancellato i commenti più offensivi, Ashley ha risposto a tono ai cyberbulli che offendevano liberamenre lei ed il suo Christopher scrivendo, senza troppi fronzoli, che è fortunatissima ad averlo incontrato e che con lui “ha fatto jackpot“, invitanto i bulli a conoscere le persone prima di sparare sentenze a caso. La risposta di Ashley ha fatto il giro del web e lei ed il suo fidanzato ora hanno davvero in programma di sposarsi e coronare il loro sogno d’amore. Sui social network americani il fenomeno del cyberbullismo è davvero un grave problema e la reazione di Ashley e Christopher è diventata un vero e proprio esempio nella lotta al cyberbullismo.

Continua a leggere su Fidelity News