Ladri derubano 81enne: lei li insegue. Catturati grazie alle ammaccature

Due ladri hanno preso di mira e derubato una donna di 81 anni. Ma lei non si è data per vinta, è entrata in macchina e, spingendo sull'acceleratore, ha dato subito loro la caccia. Fino a prenderli.

Ladri derubano 81enne: lei li insegue. Catturati grazie alle ammaccature

E’ finita male la disavventura di due ladri in Pennsylvania (Stati Uniti), passati ben presto da predatori a vittime grazie alla caparbietà di una tenacissima donna di 81 anni. I due criminali avevano preso di mira l’anziana, attirati dal suo aspetto apparentemente innocuo, convinti di poter portare a casa un facile bottino.

Così l’hanno avvicinata mentre lei stava rincasando, ed uno dei due criminali – una donna giovane – si è approcciata alla vittima con la scusa di farsi dare dei soldi per la benzina. A quel punto però un’automobile rossa è sopraggiunta, ed il complice ha approfittato del fatto che il finestrino dell’auto dell’anziana fosse abbassato per rubarle la borsa mentre lei veniva tenuta occupata dalla conversazione.

Ma Alice Makla, l’anziana eroina di questa vicenda, non si è lasciata intimidire e si è subito messa sulle tracce dei malviventi. I due borseggiatori sono infatti scappati macchina col maltolto; ma la donna, anziché chiamare la polizia, è subito tornata anche lei nella sua vettura e si è messa al loro inseguimento.

I ladri sono stati immediatamente raggiunti prima ancora di poter abbandonare il vialetto di casa dell’81enne, che ha premuto a fondo l’acceleratore e li ha subito speronati con la sua auto per tentare di impedire la loro fuga. Purtroppo i danni non sono stati sufficienti a fermare l’auto degli scippatori, che sono quindi riusciti a scappare.

Ma la reazione veemente ed istintiva dell’anziana alla fine ha pagato, perché proprio grazie ai danni sul posteriore dell’auto dei ladri, la polizia è riuscita subito ad identificare la vettura ed i suoi conducenti. I borseggiatori sono stati così tratti in arresto, ed hanno subito ammesso il loro crimine.

Continua a leggere su Fidelity News