"La vita è fragile, concentratevi su ciò che amate": l’ultimo post prima di morire a 27 anni

L'ultima lettera pubblicata sui social network da Holly Butcher ha fatto rapidamente il giro del mondo. La giovane neozelandese si è tristemente spenta all'età di 27 anni per un tumore alle ossa.

"La vita è fragile, concentratevi su ciò che amate": l’ultimo post prima di morire a 27 anni

Holly Butcher è scomparsa qualche giorno fa. Aveva appena 27 anni, ma era afflitta dal sarcoma di Ewing, ovvero una rara forma di tumore all’apparato scheletrico. Prima di morire, tuttavia, ha voluto condividere su Facebook una lettera aperta che è diventata immediatamente popolare (quasi 70 mila like). 

La lettera in questione è un vero e proprio appello alla vita ed alla gioia di viverla in modo pieno. “È strano realizzare, quando hai solo 26 anni, che il tempo a tua disposizione sta per scadere – scrive Holly – Ho sempre immaginato di diventare grande, che un giorno avrei avuto le rughe e i miei capelli sarebbero diventati bianchi. Ho sognato di fare una famiglia con l’uomo che amo. L’ho desiderato così tanto da far male“.

La vita è molto fragile

Questo è il messaggio principale che la povera Holly ha voluto esprimere nella sua commovente lettera. La consapevolezza e la maturità che traspaiono dallo scritto, mostrano come la giovane australiana del New South Wales abbia voluto sfatare il tabù della morte, specialmente per ciò che concerne le persone più giovani.

Voglio che le persone smettano di preoccuparsi riguardo alle piccole cose stressanti e senza senso che capitano quotidianamente. Ricordate che tutti abbiamo lo stesso fato ad attenderci, per cui concentratevi su ciò che vi fa sentire utili.”

Dopo questo messaggio iniziale, la lettera si conclude con un invito alla vita e a viverla nel miglior modo possibile. Holly invita apertamente tutti i suoi coetanei ad ascoltare la musica, in quanto ha un forte potere terapeutico. Invita anche a trascorrere molto tempo con i propri amati animali e a coltivare con passione e dedizione i propri hobby ed i propri interessi. Secondo la povera australiana sono proprio queste le cose che contano davvero nella vita. 

Lavorate per vivere, non vivete per lavorare. Mangiate le torte senza rimorsi. Non fate ciò che gli altri credano che valga la pena fare. Dite ai vostri cari che li amate. E se qualcosa vi rende tristi, sappiate che avete il potere di cambiarlo”

Un messaggio molto forte e significativo che esorta tutti a cercare di impiegare il proprio tempo in attività appaganti. Al contrario, secondo Holly è necessario limitare qualsiasi attività che costituisca una fonte di stress. 

 

Continua a leggere su Fidelity News