La Svezia continua a prendere alla leggera il pericolo del Covid-19

Le autorità svedesi non hanno imposto sanzioni alla popolazione come altri paesi del mondo. Confidano molto nella maturità delle persone ed hanno fatto questo per garantirgli la salute mentale e fisica dopo un inverno rigido.

La Svezia continua a prendere alla leggera il pericolo del Covid-19

Nonostante praticamente tutto il pianeta sia costretto a restare all’interno delle proprie abitazioni per riuscire a fermare la diffusione del nuovo e violento virus Covid-19, in Svezia purtroppo la situazione è totalmente differente. Infatti, essendo usciti di recente dal duro e rigido inverno svedese, la temperatura ormai è abbastanza calda da permettere agli abitanti della Svezia di uscire di casa e di godersi le giornate calde primaverili.

Inoltre, in tutta la capitale della Svezia, numerosi night club e pub continuano a rimanere aperti e purtroppo l’unica accortezza che viene utilizzata ed imposta da parte delle autorità svedesi è quella di limitare al massimo gli incontri che superano le 50 persone. Queste misure sono state adottate da parte delle amministrazioni locali e non sono altro che delle raccomandazioni, più che delle restrizioni o limitazioni vere e proprie.

Infatti, gli abitanti della Svezia che hanno purtroppo problemi di salute permangono all’interno delle proprie abitazioni e molto spesso si lavano le mani come è stato fortemente raccomandato da parte delle autorità pubbliche locali ed evitano assolutamente tutti i viaggi che non siano motivati da estrema necessità o di lavoro. Tutto si basa sulla loro maturità e buon senso civico, dichiarano le autorità svedesi.

Tutti noi adulti dobbiamo rispettare queste regole e dobbiamo essere appunto adulti e non dei bambini. Infatti non diffondiamo alcun tipo di panico in modo dilettevole. Nessuno si trova da solo in questa dura crisi ma qualsiasi persona ha una grande responsabilità“, afferma un funzionario pubblico svedese in una recente intervista andata in onda sulla TV pubblica.

Inoltre, la demografia della Svezia è un fattore molto importante, dato che più della metà delle abitazioni è costituita soltanto da una persona e questo inesorabilmente alleggerisce molto il rischio di una diffusione del pericoloso virus Covid-19 all’interno delle famiglie. Le autorità pubbliche inoltre hanno anche dichiarato un altro motivo per cui non hanno imposto delle restrizioni rigide alla popolazione ed è quello della della salute mentale nonché fisica degli abitanti della Svezia. Quindi le autorità del paese continuano a sperare che covid-19 regredisca da sé.

Continua a leggere su Fidelity News