La Ruota della Fortuna, la scoperta sulla campionessa Sara (2 / 2)

Il respiro trattenuto in studio si è sciolto in un applauso liberatorio non appena l’esito del suo coraggioso cambio di rotta è stato svelato. La giovanissima Sara Russo, alunna modello nel campo dei numeri (studia Matematica), ha saputo dimostrare che la fortuna, per quanto importante, non è l’unico fattore in gioco in quel meccanismo perfetto de La Ruota della Fortuna.

A dispetto dell’età, la 19enne ha avuto da subito già le idee chiarissime, una determinazione forse forgiata sui libri della facoltà di Matematica dell’Università Federico II di Napoli, dove sta frequentando il secondo anno. Non è un caso che Sara arrivi da Mugnano di Napoli, cittadina campana che conta oltre 35mila abitanti, portando con sé un bagaglio culturale notevole: oltre ai complessi calcoli, padroneggia anche tre lingue straniere studiate al liceo linguistico, tra cui l’inglese, lo spagnolo e il cinese.

Durante la sua prima brillante serata, la neo-campionessa è riuscita ad accumulare un montepremi di 16.700 euro, a cui si è aggiunto un consistente buono spesa annuale offerto da Lidl, a testimonianza di una performance di altissimo livello. Cruciale per il suo successo è stata la presenza rassicurante in studio dei genitori, Francesco e Teresa.

Il supporto del papà barbiere e della mamma insegnante di lettere è stato fondamentale proprio nel segmento delle buste verdi, il momento di massima tensione. I due hanno assistito al decisivo cambio di busta avvenuto nella serata del 17 ottobre: Sara, in un primo momento orientata verso la busta numero 2 (che conteneva 5.000 euro), ha poi optato per la busta numero 1, dove era custodito il Jolly Lidl.

Per Sara, tuttavia, la vittoria in televisione è solo un traguardo intermedio. Il suo sogno, il vero obiettivo di lungo periodo, resta legato all’ambiente accademico: la giovane campionessa punta a sedersi in cattedra, realizzando l’ambizione di diventare un giorno una docente universitaria.