La rosa de "La Bella e la Bestia" diventa realtà

Scoperta la rosa che non appassisce mai, senza il bisogno di acqua e sole. Venduta all'interno di una cupola di vetro, ha le sembianze della romanticissima rosa de "La Bella e la Bestia".

La rosa de "La Bella e la Bestia" diventa realtà

La notizia arriva direttamente da Londra, dove una fioreria di lusso ha iniziato a vendere delle rose “100% naturali” che dovrebbero durare in eterno, senza aver alcun bisogno di acqua o di luce, ad un unico patto: l’esser lasciate all’interno della cupola di vetro dentro cui vengono vendute. La particolarità di queste rose è che, se anche dovessero essere tolte da questa cupola, riuscirebbero a vivere per ben tre anni.

Inutile far finta di non rendersi conto della somiglianza di queste rose con il fiore magico de “La Bella e la Bestia”: una romanticissima rosa rossa all’interno di una cupola di vetro, con i petali che cadevano ad ogni compleanno della Bestia, a ricordargli che anche per quell’anno non era riuscito a farsi amare da nessuno.

Ma se questi fiori sono naturali al 100%, qual è il segreto che nascondono? “Forever Rose”, la fioreria che ha creato questi incredibili fiori spiega che non c’è nulla di artificiale nelle rose, ma che sono fiori semplicemente ottenuti dai suoli vulcanici dell’Ecuador, e che la loro caratteristica principale è proprio quella di avere petali molto forti, spessi fino a dieci volte un normale petalo di rosa, e che arrivano ad essere anche fino a cinque volte più grandi.

Ebraheem Al Samadi, il rappresentante di Forever Rose per il medio-oriente, spiega che l’azienda usa una formula segreta per conservare i fiori, ma ha preferito non divulgare ulteriori chiarimenti e men che meno gli ingredienti di questo particolare prodotto di conservazione. Secondo alcuni esperti che non si sono assolutamente tirati indietro per provare a capire l’ingrediente segreto, la formula è probabilmente una mistura di glicerina ed altri oli.

Ovviamente, la bellezza eterna di queste rose che tanto ci ricordano il cartone animato più amato dalle ragazze, non ha un prezzo accessibile a tutti noi: infatti, il costo di queste rose che non appassiscono mai parte dai 200 euro circa, e può arrivare anche a 4.000 a seconda della composizione. Che dite, ne vale la pena?

Continua a leggere su Fidelity News