La madre sta per perdere la vita e la compagnia aerea la supporta nella vicinanza

Per salutare la madre per l'ultima volta, una giovane compie una vera e propria corsa contro il tempo grazie all'aiuto dello staff della compagnia aerea che le ha concesso un'ottima opportunità per stare con lei.

La madre sta per perdere la vita e la compagnia aerea la supporta nella vicinanza

Quando capita qualcosa di spiacevole ai propri familiari la vicinanza e il supporto sono fondamentali per provare a lenire il momento che si sta attraversando. Non tutti, però, anche a causa della distanza o del lavoro, riescono a colmare questo vuoto. Il caso qui presente ne è un esempio. Una giovane non sapeva se avrebbe fatto in tempo a salutare la madre,  ma grazie all’aiuto della compagnia aerea, la sua storia ha avuto un altro finale.

La protagonista di questa storia è Hannah White che, nel mese di ottobre, ha effettuato una vera e propria corsa contro il tempo, per dire addio alla madre a cui è stata diagnosticata una polmonite non curata nel modo migliore che l’ha portata al termine della sua vita. I medici avevano anche avvertito la famiglia delle condizioni della donna.

La figlia, venuta a conoscenza delle condizioni di salute della madre, ha immediatamente prenotato un volo per il North Dakota, ma purtroppo non c’erano voli immediati, per cui avrebbe dovuto attendere il giorno successivo, come racconta alla CNN dove si definisce sconvolta. Il giorno stesso della partenza, il volo subisce un ritardo per un problema tecnico.

A quel punto, Hannah capisce che non ce l’avrebbe mai fatta a raggiungere la madre. Presa dalla situazione del momento e dal suo stato d’animo preoccupante, racconta tutto a Ester Ortiz, una hostess del volo che, venuta a conoscenza di quanto successo, informa subito il capitano del volo, Keith Napolitano. 

A quel punto, scatta una vera e propria catena di solidarietà. Il capitano contatta immediatamente lo staff della Delta Airlines in modo da tenere il volo in coincidenza. La squadra si mobilita immediatamente e, complice anche il fatto che nessun passeggero avesse urgenze, il volo è stato ritardato e Hannah ha potuto così imbarcarsi.

La donna è riuscita così a raggiungere l’ospedale di Minneapolis stando un giorno in più con la madre che definisce “luce della mia vita”. Il video, condiviso sui social di Hannah, ha raccolto più di 10 milioni di visualizzazioni, diventando virale con lei che ringrazia così la compagnia: “Non credo che il personale Delta comprenda davvero quanto io sia grata a loro per aver reso possibile quel momento”. 

Continua a leggere su Fidelity News