Tragedia a New York (Stati Uniti): un uomo di 24 anni è diventato un eroe per essere riuscito a salvare tutta la sua famiglia da un incendio. Ma come nel più classico dei drammi, la vicenda si è conclusa con la morte del protagonista, che dopo avere affrontato il fumo e le fiamme per amore dei suoi cari non è riuscito a sopravvivere.
Il nome del padre eroe era Demetrius Johnson. Demetrius viveva con la sua famiglia, la compagna e tre bambini: una bambina di 8 anni, e due bambini rispettivamente di 3 anni e di 15 mesi, in una casa a New York. Ma durante la mattina dello scorso venerdì 19 febbraio, la loro abitazione era andata a fuoco.
Demetrius era riuscito a salvarsi, ed a condurre anche la fidanzata Tempest Thomas e due dei tre piccoli (Treasure, 8 anni e Demaris, 15 mesi). Tuttavia una volta fuori si è accorto che ancora un membro della famiglia mancava all’appello: il piccolo Demetrius Junior, di soli 3 anni.
Così l’uomo si è tuffato nuovamente in mezzo alle fiamme, senza esitare, per soccorrere anche l’ultimo bambino. Stando a Buffalo News, il sito che ha riportato la notizia, la fidanzata aveva cercato di far desistere il padre disperato. Ma lui non le aveva dato ascolto, per tornare dentro e salvare il bambino.
“Non lascerò che mio figlio muoia” aveva detto Demetrius, stando a quanto riportato dal quotidiano statunitense che ha intervistato la donna. Una volta entrato però, non c’era più modo di uscire: le fiamme ed i detriti avevano tagliato ogni vita di fuga. Così il 24enne ha chiuso il piccolo in un armadio distante dal fuoco, per tenerlo al riparo dal fumo. In attesa dei soccorsi.
I vigili del fuoco sono arrivati con grande tempestività, ed hanno raggiunto il punto dove si trovavano Demetrius ed il piccolo Demetrius Junior, riuscendo ad estrarli dalla casa in fiamme. Grazie all’intervento del padre, il bambino è rimasto al riparo dai fumi tossici ed ha potuto salvarsi. Ma per il 24enne eroe, rimasto fuori ad affrontare l’incendio per permettere al piccolo di poter respirare, non c’è stato nulla da fare.