La famiglia reale del Lussemburgo è appena diventata più grande. Il principe Felix, secondogenito degli attuali sovrani, e la principessa Claire hanno infatti annunciato di aver dato il benvenuto al loro nuovo figlio, il terzo per la coppia, per il quale hanno scelto il nome Balthasar Felix Karl. Il neonato è il settimo in linea di successione al trono.
Secondo quanto riportato, il principe Balthasar è venuto al mondo domenica 7 gennaio presso l’ospedale di maternità della Granduchessa Charlotte, situato nel centro di Lussemburgo, misura 50 cm e pesava 3,6 chili al momento della nascita. La famiglia reale ha confermato che, dopo il parto, sia Claire, 38 anni, che il neonato sono in “perfetta salute“.
L’orgogliosa nonna, la granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo, è andata su Instagram per condividere una selezione di foto di famiglia con Balthasar. La 67enne ha scritto nella didascalia del post: “Che gioia immensa l’arrivo di Balthazar, il nostro settimo nipote, nato il 7 gennaio a Lussemburgo“.
La Granduchessa di Lussemburgo ha anche condiviso la prima fotografia di famiglia completa con il principe Felix, la principessa Claire e i loro tre figli: la principessa Amalia, di nove anni, il principe Liam, di sette, ed il neonato principe Balthasar. Anche il Granduca Henri, 68 anni, e la Duchessa di Lussemburgo hanno posato davanti alle telecamere con il piccolo Balthasar.
La nascita arriva dopo la notizia che la principessa Alexandra di Lussemburgo aspetta il suo primo figlio dal marito Nicolas Bagory, che ha sposato lo scorso anno. Nel 2011, le regole di successione del Lussemburgo sono state riviste per consentire alle donne di entrare nella linea di successione, aggiungendo così la principessa Alexandra e i suoi futuri figli, ed il nascituro sarà quindi ottavo in linea di successione. Il principe ereditario Guglielmo di Lussemburgo è al momento secondo in linea di successione, seguito dai due figli Carlo e Francesco.