Khosi Buthelezi: "Sono una donna barbuta, non mi interessa degli sguardi disgustati della gente"

La 42enne Khosi Buthelezi proviene da una famiglia di donne pelose ed ha una folta barba, oltre a molti peli in altre parti del corpo. Dopo aver provato con rasoio, cerette e laser, si è arresa ed ora ama se stessa e documenta la crescita dei peli su TikTok.

Khosi Buthelezi: "Sono una donna barbuta, non mi interessa degli sguardi disgustati della gente"

Le crescono peli su tutto il corpo, inclusa una folta barba, ma nonostante questo una donna del Sud Africa ha imparato ad “amarsi nonostante gli insulti che riceve sul web. Questa è la storia della 42enne Khosi Nkanyezi Buthelezi, che vive nella capitale dello stato africano Johannesburg.

La donna, che lavora come editrice di libri freelance, ha notato per la prima volta l‘estrema crescita di peli su tutto il suo corpo, soprattutto viso, petto, schiena, braccia e gambe, quando era un’adolescente, ma non ha dato molto peso al fenomeno perché altre donne della sua famiglia avevano lo stesso aspetto. “Sono cresciuta abituata al fatto che le donne pelose come le mie zie fossero viste come benedette, forti e severe, quindi ho pensato che fosse qualcosa che avevo ereditato“.

Quando lo scorso anno si è rivolta ad uno specialista, le è stato”suggerito un test a livello ormonale per la fertilità e la sindrome dell’ovaio policistico“, ma entrambi gli esami sono risultati negativi. Un medico ha suggerito che Khosi potrebbe soffrire di irsutismo, una condizione che colpisce soprattutto le donne e provoca la crescita di peli in eccesso su alcune parti del corpo.

Khosi ha deciso di provare a radersi i peli con lamette, ceretta e laser, nonostante i familiari l’avessero messa in guardia dal farlo. “Mi avevano avvertito che la rasatura li avrebbe fatti crescere di più, ma pensavo che fosse solo un mito“. Non appena smessi i trattamenti, “i peli hanno iniziato a ricrescere“, spiega la 42enne, che ha alla fine deciso di arrendersi

Ho smesso di radermi e invece ho iniziato ad amarmi“. Da allora, la donna ha deciso di abbracciare il suo look, ricorrendo anche a TikTok per documentare la crescita dei suoi peli. “Le persone in pubblico hanno reagito con shock, fascino, disgusto e disapprovazione nei confronti della mia barba, ma merito comunque rispetto e le loro opinioni e commenti non definiscono il mio valore“, spiega Khosi.

Continua a leggere su Fidelity News