Kate Middleton sarà al Trooping the Colour, le condizioni di salute della principessa

Kate Middleton rivela un aggiornamento sul suo stato di salute, ammettendo di avere "giorni buoni e giorni brutti", pubblicando una nuova foto e confermando che sabato sarà al Trooping the Colour per dare una spinta alla nazione.

Kate Middleton sarà al Trooping the Colour, le condizioni di salute della principessa

Dopo mesi di assenza dalla vita pubblica a causa di una forma tumorale, la Principessa del Galles Kate Middleton ha scritto un messaggio personale alla nazione, ringraziando il pubblico per il sostegno dopo la sua diagnosi e rivelando che sabato parteciperà a Trooping the Colour, il suo primo evento pubblico dalla scoperta della malattia.

La 42enne ha rivelato a marzo aveva di essere sottoposta a “chemioterapia preventiva” , ed oggi afferma che non è ancora fuori pericolo e che il suo trattamento è ancora in corso e durerà per diversi mesi a venire. Anche se non tornerà a ricoprire incarichi pubblici a tempo pieno, ora si sente abbastanza bene da poter intraprendere un piccolo numero di impegni pubblici nei prossimi mesi, il primo dei quali sarà sabato 15 giugno.

Kate sarà alla parata ufficiale del compleanno del re, dove viaggerà in carrozza con i suoi figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis, prima di apparire come da tradizione sul balcone di Buckingham Palace insieme al resto della famiglia reale. “Non vedo l’ora di partecipare alla parata del compleanno del re questo fine settimana con la mia famiglia e spero di partecipare ad alcuni impegni pubblici durante l’estate“, dice Kate nel suo messaggio.

Per celebrare la notizia, Kensington Palace ha pubblicato un nuovo ritratto ufficiale della principessa, scattato questa settimana nella residenza di Windsor da Matt Porteous, che la mostra in posa riflessiva immersa nella natura davanti ad un albero con addosso un paio di jeans, t-shirt bianca ed un blazer neutro.

Nel suo messaggio alla nazione, ringrazia il pubblico per il loro sostegno, ammettendo che ha aiutato lei e William a superare alcuni dei momenti più difficili. Kate aggiunge che sta facendo “buoni progressi“, ma che “come chiunque si sottopone alla chemioterapia saprà, ci sono giorni buoni e giorni brutti“.

Continua a leggere su Fidelity News