Kate Middleton ed il principe William stanno “attraversando l’inferno“, mentre la principessa del Galles è sottoposta al trattamento per curare la forma tumorale. A rivelarlo alla stampa è Amaia Arrieta, una delle stiliste preferite di Kate e William, che ha espresso tutta la sua preoccupazione per la coppia reale.
“Ho il cuore spezzato in questo momento“, ha affermato al Telegraph Amaia, la stilista artefice di molti dei look indossati nel corso degli anni dai figli della coppia, il principe George, 10 anni, la principessa Charlotte, 9, ed il principe Louis, 6 “Penso che stiano attraversando l’inferno. Spero che torneranno. È davvero personale“.
La principessa Kate, 42 anni, ha vestito i suoi figli con abiti della stilista di origine spagnola fin da quando il principe George era piccolo, e Amaia ha continuato a lavorare a stretto contatto con la tata dei bambini, Maria Teresa Turrion Borrallo, sugli abiti per George, Charlotte e Louis,
“Vestire i reali mi dà così tanto orgoglio“, ha dichiarato la stilista, “mi interessa davvero come appaiono“. Oltre a diverse foto ufficiali per compleanni e ricorrenze, Amaia cura il look dei giovani reali per occasioni importanti come il matrimonio della principessa Eugenie nel 2018 e l’annuale gita in chiesa del giorno di Natale della famiglia reale. “Spesso abbiamo tempistiche molto strette“, rivela. “, ma faremmo qualsiasi cosa per loro… i bambini alla fine sono sempre meravigliosi“.
Recentemente, la principessa Charlotte ha indossato una gonna di Amaia London quando ha posato insieme a Kate ed ai fratelli per la famosa foto pubblicata in occasione della festa della mamma, un’immagine che ha fatto parlare tutto il mondo dopo la sua rimozione da diverse agenzie di stampa a causa del sospetto di manipolazione.
Meno di due settimane dopo la polemica sulle foto della Festa della Mamma, la principessa Kate è apparsa in un video per un discorso in cui annunciava la notizia del cancro. I test post-operatori del suo “intervento addominale programmato” a gennaio hanno rivelato che “era presente“, spingendola a iniziare la chemioterapia.