Insegnante nuda in aula, apprendimento assicurato. E’ questa la filosofia di un canale spagnolo dedicato all’apprendimento delle lingue straniere, chiamato appunto Naked Language (letteralmente “Linguaggio Nudo”), che propone un metodo di insegnamento decisamente alternativo.
Alle classiche lezioni di professori “soporiferi”, il canale in questione ha preferito le curve procaci di un’avvenente professoressa sexy che si prodiga ad insegnare ai propri studenti la lingua inglese “al naturale”. Le lezioni vengono diffuse tramite la piattaforma YouTube, e a giudicare dalle visualizzazioni, stanno ottenendo un successo straordinario.
L’insegnante in questione si occupa di spiegare ai propri alunni “virtuali” i segreti della lingua inglese mediante un approccio mirato a calcificare meglio nella memoria le nozioni apprese, ovverosia sfruttando la potenza del nudo.
La notizia è stata diffusa dal sito d’informazione Trome, nel quale viene spiegato che: “Questo programma si distingue perché a tenere le lezioni è una insegnante completamente esposta“, che tradotto significa in maniera alquanto prosaica “completamente nuda“.
“Inoltre, il corso promette che i contenuti teorici verranno mostrati in sovraimproessione in maniera simpatica ed alternativa, tramite video sexy ed altri contenuti accattivanti“, sottolinea Trome.
La strategia di Naked Language insomma è chiara: sfruttare la forza del nudo per riuscire a far sì che gli studenti calcifichino meglio nella propria memoria le nozioni apprese. Il principio di base non è tuttavia nulla di strano, poiché tecniche simili vengono già utilizzate in ambito pubblicitario per far ricordare meglio i prodotti proposti.
Abbinare la pubblicità di un prodotto ad una scena velatamente sessuale permette infatti a chi assiste allo spot di ricordare meglio la pubblicità in questione, sollecitando le esigenze di una pulsione naturale affinché venga creata una “via d’accesso preferenziale” inconscia nel target; e questo sia quindi più sensibile alla raccolta di informazioni in quel frangente.
Al termine di ogni corso proposto da Naked Language e dalla sua sexy insegnante, gli studenti riceveranno un certificato riconosciuto a livello internazionale.