Inghilterra, vincono 70 milioni alla lotteria il 1° aprile: è uno scherzo?

Richard e Angela Maxwell, coppia inglese di 67 anni, controllano on-line i numeri della lotteria: sono proprio i loro! Ma c'è un problema: è il 1° aprile! Bisogna crederci o no?

Inghilterra, vincono 70 milioni alla lotteria il 1° aprile: è uno scherzo?

Ognuno di noi, se proprio dovesse scegliere un giorno in cui NON vincere alla lotteria, siamo sicuri sceglierebbe il 1° aprile: il dubbio che si tratti di uno scherzo, infatti, ci assalirebbe, col rischio di avere la più grande delusione della nostra vita. E’ proprio questo che devono aver pensato Richard e Angela Maxwell, una coppia inglese di 67 anni, dopo aver visto on-line i numeri vincenti della lotteria. Il dubbio (anzi, in questo caso sarebbe meglio parlare di convinzione) della coppia, infatti, era quello di essere stati presi in giro dal sito web: si trattava pur sempre del 1° aprile!

Quattro ore, tanto è durato il calvario per essere convinti che il loro biglietto era davvero vincente, e la loro vita, da quel momento in poi, sarebbe cambiata per sempre. E’ lo stesso Richard, convinto di avere accanto una moglie credulona, che è stato convinto dalla stessa che uno scherzo tanto crudele non sarebbe potuto essere vero! Identica storia con le figlie Sharon e Paula, anch’esse convinte della falsità della notizia. Tutti si sono convinti quando è stato chiamato un rappresentante del sito, che ha confermato loro la vincita: è ufficiale, la famiglia Maxwell è milionaria!

Richard racconta che i due sarebbero dovuti andare a cena in un ristorante, quando Angela dice al marito: “Richard, oggi non andiamo”“E perché“, domanda il marito, perché abbiamo appena vinto 53 milioni!” (di sterline, che in euro sono circa 70 milioni, ndr). Richard, dopo aver ricordato alla moglie che è il primo aprile, comincia a vacillare dopo aver visionato i numeri della lotteria: erano proprio i loro! Richard Maxwell, dopo aver lavorato per 52 anni nel settore del pollame e essere sopravvissuto a un cancro, ora potrà godersi una pensione dorata: “Dopo aver ricevuto la notizia del cancro, ho capito che ogni giorno è un dono prezioso”. Da oggi, il dono sarà di certo ancora più prezioso!

Continua a leggere su Fidelity News