Inghilterra, 20enne si sveglia dal coma: "Mamma, portami una pizza"

Ha destato clamore la storia di Aidan Warner, 20enne ritrovato in fin di vita dalla polizia lo scorso 26 dicembre 2015. Il ragazzo si è recentemente svegliato dal coma, e continua a chiedere una pizza.

Inghilterra, 20enne si sveglia dal coma: "Mamma, portami una pizza"

Mamma, portami una pizza“: sono queste le parole ricorrenti di Aidan Warner, 20enne di Farnham (Surrey, Inghilterra) da poco risvegliatosi dal coma in seguito ad un terribile incidente. La storia di Aidan ha fatto commuovere tutto il Regno Unito, e la polizia sta ancora cercando di stabilire cosa sia accaduto al giovane, trovato in fin di vita a pochi chilometri da casa sua.

Era il 26 dicembre 2015, data che in Inghilterra è associata alla ricorrenza del Boxing Day, quando Aidan venne trovato disteso lungo la strada in condizioni critiche, pochi minuti dopo aver lasciato gli amici all’Upper Hale Working Men’s Club. Trasportato d’urgenza presso il St. George’s Hospital, il ragazzo fu indotto dai medici in coma artificiale per stabilizzare le sue condizioni.

La diagnosi fu terribile: tre vertebre fratturate e tronco encefalico danneggiato. Purtroppo le lesioni cerebrali riportate hanno menomato la memoria di Aidan, che non ricorda assolutamente nulla di quella notte e non è in grado di fornire agli investigatori alcun indizio riguardo a chi possa averlo ridotto in quello stato e perché.

Ma la sua voglia di lottare e tornare a vivere è enorme, come raccontato dalla madre Penny, alla quale il 20enne continua a chiedere di portargli una pizza da quando si è svegliato dal coma. Il percorso di riabilitazione sarà lungo, e non è ancora chiaro se Aidan potrà tornare a condurre una vita normale; per ora si sa solamente che rimarrà in ospedale almeno per tutto il 2016.

Ma il suo attaccamento alla vita e l’amore dei suoi familiari e della sua fidanzata, sono commoventi. “Riesce a camminare, anche se solo con un deambulatore – ha raccontato la madre – A volte non si ricorda nemmeno di essere in ospedale, dobbiamo ripeterglielo di continuo“.

Nonostante questo “Continua a chiederci di portargli una pizza” ha proseguito Penny WarnerGli ho risposto che nel minuto esatto in cui i medici mi assicureranno che sarà in grado di mangiarla, andrò a prendergliela io stessa“.

Mentre le indagini proseguono, i familiari ed i colleghi del giovane hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere le spese delle cure. “Un domani potrebbe tornare a camminare ed a condurre una vita normale – ha assicurato la madre Penny – Magari avrà qualche difficoltà, ma tutto ciò che conta è che sta facendo enormi progressi“.

Mentre in ospedale il 20enne lotta per tornare alla normalità, la polizia di Surrey non è ancora riuscita a ricostruire gli eventi occorsi quella notte, e le dinamiche del misterioso incidente che ha ridotto Aidan in quelle condizioni.

Continua a leggere su Fidelity News