Influencer animalista Elena Larrea muore per le complicazioni dopo una liposuzione

L'influencer animalista Elena Larrea è deceduta per una per trombosi polmonare dopo una liposuzione. La 31enne era fondatrice del rifugio per animali Cuacolandia, ed aveva creato un OnlyFans per raccogliere fondi per il rifugio quando stava per chiudere.

Influencer animalista Elena Larrea muore per le complicazioni dopo una liposuzione

Elena Larrea, nota per essere una influencer per i diritti degli animali, ha perso la vita a causa di complicazioni mediche sopraggiunte dopo essersi sottoposta ad un intervento di liposuzione in Messico. La modella messicana, che aveva più di mezzo milione di follower su Instagram è deceduta a causa di una trombosi polmonare, detta anche embolia polmonare, una condizione in cui coaguli di sangue viaggiano dalle gambe ai polmoni.

Elena era stata la fondatrice del rifugio per animali Cuacolandia, che ospitava cavalli, asini e altri animali, salvando migliaia di esemplari. Quando il rifugio era sul punto di chiudere per assenza di fondi, la 31enne si è iscritta ad OnlyFans per aiutare a raccogliere soldi per mantenerlo aperto. 

Con profondo rammarico, vi comunichiamo la dipartita di Elena Larrea, presidente e fondatrice di Cuacolandia, che purtroppo è deceduta ieri, martedì 19 marzo 2024, alle ore 15,30“, si legge in un comunicato del rifugio per animali. “Da Cuacolandia siamo molto dispiaciuti per la sua perdita“, continua il messaggio.

Ricorderemo e continueremo a lavorare per tutto ciò che ha coraggiosamente promosso da questa fondazione. Promuoveremo la sua eredità ed il suo amore in modo che i nostri cavalli, asini e muli vivano in libertà e in condizioni adeguate in Messico e in questo nostro santuario per i cavalli salvati dall’abuso e dall’abbandono“.

Nella sua giovane vita, Elena ha anche collaborato con il Movimento Animalista di Puebla per rendere la bestialità un crimine, arrivando a riuscire a cambiare la legislatura nello stato messicano di Puebla. “Sono profondamente dispiaciuto per il decesso di Elena Larrea, una combattente instancabile per la difesa del benessere degli animali“, ha scritto il governatore messicano di Puebla, Sergio Salomón, in una dichiarazione condivisa su X, ex Twitter.”Il salvataggio di migliaia di cavalli lascia testimonianza della sua vita e del suo lavoro“.

Continua a leggere su Fidelity News