Iscriviti

India: uomo accusava forti dolori, trovato un lungo verme in un occhio

In India un paziente di 60 anni è stato operato a causa della presenza di un verme nel suo occhio destro. L'intervento è stato pericoloso e delicato, ma sembra essere andato a buon fine.

Esteri
Pubblicato il 14 ottobre 2018, alle ore 08:20

Mi piace
4
0
India: uomo accusava forti dolori, trovato un lungo verme in un occhio

Un uomo di 60 anni è stato visitato in India, più precisamente a Karnataka e quello che è stato scoperto è a dir poco sconvolgente. Il paziente si è presentato in ospedale accusando forti dolori e fastidi all’occhio destro, ma la situazione era ben più grave. L’uomo aveva un verme lungo 15 centimetri nell’occhio che gli è stato rimosso dopo una delicata operazione.

L’intervento, eseguito dal dottor Srikanth Shett, è stato molto delicato e i medici hanno scelto di filmarlo poiché si trattava di un caso molto strano e raro. Il video è diventato virale.

L’intervento e le altre scoperte

Estrarre il parassita non è stato facile perchè ha richiesto l’estrazione del verme ancora vivo che si muoveva molto velocemente. Bruciarlo significava esporre il paziente a conseguenze peggiori. 

Dopo l’intervento sono state effettuate delle analisi e i risultati hanno mostrato che nel sangue dell’uomo erano presenti altri vermi molto simili a quello rimosso dall”occhio. Nella sfortuna, l’uomo è stato fortunato perché se non avesse accusato dolore all’occhio, le conseguenze per la sua salute sarebbero state molto gravi. I vermi si sarebbero riprodotti all’interno del suo corpo.

Il parassita in questione colpisce 120 mila persone in tutto il mondo, ed è abbastanza diffusa in America Centrale, Meridionale, Africa centrale e Asia. Molto raro, però, è che il verme si possa introdurre nell’occhio. Con il passare del tempo, questi parassiti crescono e provocano danni irreversibili al corpo umano.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Una situazione strana ed imbarazzante. Chissà com'è finito quel verme lì. Per fortuna il caso è stato preso in tempo. Avrebbe rischiato la totale perdita dell'occhio perché il verme sarebbe cresciuto e avrebbe sfregato sempre più forte sull'iride. Vedremo se riuscirà ad espellere anche gli altri vermi.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!