Un branco di scimmie sarebbe intervenuto per salvare una bambina indiana di 6 anni da un tentativo di stuрro. È avvenuto a Bagpat, capoluogo del distretto omonimo situato nello stato dell’Uttar Pradesh, dove la bambina era stata attirata in un casolare abbandonato da un uomo, che si è dato alla fuga dopo l’intervento degli animali selvatici.
I genitori della bambina hanno denunciato la vicenda alle autorità, raccontando che un uomo aveva attirato la loro bambina in una casa abbandonata sabato, dove le aveva tolto i vestiti e stava tentando di abusare di lei, quando alcune scimmie selvatiche si sono precipitate verso di lui, costringendolo ad abbandonare la minore e a fuggire. Le scimmie vivono accanto alle persone in molte parti dell’India a causa della perdita del loro habitat naturale.
“Mia figlia stava giocando fuori quando un uomo l’ha portata via”, ha raccontato il padre della giovane. “È stato ripreso in un filmato di videosorveglianza nelle vicinanze, mentre camminava su una stradina stretta con mia figlia”. Dopo essere tornata a casa, la bambina traumatizzata ha raccontato quello che era accaduto alla famiglia, e ha raccontato loro come le scimmie “l’hanno salvata dall’imputato“.
Nonostante le autorità abbiano le immagini delle telecamere di viodeosorveglianza, l’uomo deve ancora essere identificato, spiega il padre della bambina. L’uomo avrebbe intimato la bambina, dicendole che avrebbe tolto la vita a suo padre avesse parlato di quanto accaduto. “Mia figlia sarebbe già deceduta se le scimmie non fossero intervenute“, ha aggiunto.
“Abbiamo sentito parlare del caso che ha coinvolto le scimmie e stiamo indagando sulla questione”, ha commentato al Times of India l’agente di polizia di Bagpat Harish Bhadoria. La polizia afferma di essere ancora al lavoro per cercare di identificare e rintracciare il colpevole, verso il quale sono nel frattempo già state formulati diversi capi di accusa.