India, scimmia uccide bambino di 4 anni e si da alla fuga

In India, una scimmia è entrata nella camera di un bambino di 4 anni, soffocandolo e dandosi poi alla fuga. I genitori hanno poi reso noto che il piccolo era disabile, e non ha potuto sottrarsi all'aggressione

India, scimmia uccide bambino di 4 anni e si da alla fuga

Tragedia in India, dove un bambino disabile è stato assassinato da una scimmia all’interno della sua abitazione. Tutto è accaduto nella municipalità di Ghaziabad, nei pressi di Nuova Delhi, nel pieno pomeriggio di ieri. A riportare la notizia è stato l’Hindustan Times, che ha raccontato come la scimmia si sia introdotta all’interno della casa del piccolo, situata in corrispondenza del Morta village, approfittando di una finestra aperta. Il primate è penetrato nella camera del piccolo di soli 4 anni, e gli si è avventata addosso. Per lui non c’è stato nulla da fare: ha dovuto soccombere alla stretta mortale della scimmia.

Tuttavia Mohan, questo il nome del bambino, non sarebbe stato solo al momento dell’aggressione: secondo quanto riferito dalle fonti locali infatti, alla scena hanno assistito anche altri bambini, riunitisi a giocare nella cameretta. Sarebbero stati proprio loro a dare l’allarme, urlando in preda alla paura, ma quando sono arrivati i soccorsi il piccolo era già morto. Sulla scena sono intervenuti gli agenti della polizia indiana, che come da prassi hanno effettuato le dovute rilevazioni ed ascoltato i piccoli testimoni.

Bablu, il padre del bambino ucciso dalla scimmia, ha poi riferito che: “Mohan non poteva camminare fin dalla nascita, quindi non poteva scappare”. Bablu non era in casa al momento dell’aggressione, ma si trovava sul posto di lavoro, in una fabbrica di mattoni. L’uomo ha poi proseguito affermando che: “I bambini ci hanno detto che la scimmia si è arrampicata su di lui, e lo ha immobilizzato in una presa stretta. C’erano segni di graffi su tutto il corpo”.

Anche la madre del giovane disabile, Shashi, era assente al momento dell’aggressione. Ha raggiunto l’abitazione circa 15 minuti dopo l’attacco, quando però Mohan era già cadavere. Un portavoce della polizia di Muradnagar, Subodh Saxena, ha poi dichiarato al Times of India: “E’ probabile che il ragazzo sia rimasto soffocato sotto il peso della scimmia. Il corpo è stato cremato senza fare l’autopsia”.

Continua a leggere su Fidelity News