India: incendio in un hotel, 15 decessi tra cui 2 bambine: "Ospiti scappati sui cornicioni"

Sono 15 le persone che hanno perso la vita in un incendio che ha coinvolto un hotel in India, tra i quali anche due bambine. Le persone hanno cercato rifugio dalle fiamme sul tetto e sui cornicioni.

India: incendio in un hotel, 15 decessi tra cui 2 bambine: "Ospiti scappati sui cornicioni"

È di almeno 15 decessi il bilancio del vasto incendio che ha coinvolto il Rituraj Hotel in India nella serata di martedì. Le fiamme sono divampate in una struttura ricettiva di Calcutta, nello stato indiano del Bengala Occidentale, ed ha causato la perdita di 15 vite tra le quali quelle di due bambini, mentre almeno due sono le persone che versano in gravi condizioni.

Secondo quanto riferito, l’incendio è iniziato intorno alle 19:30 del 29 aprile ed è durato otto ore. I vigili del fuoco locali sono infine riusciti a domare le fiamme grazie all’ausilio di sei autopompe, ma al momento non è ancora chiaro come sia divampato l’incendio. Il quotidiano Telegraph India riporta che all’interno dell’hotel, che a quanto pare dispone di 42 camere, c’erano 88 ospiti.

Testimoni e video mostrano come le persone abbiano cercato rifugio sul tetto dell’edificio ed abbiano usato le torce dei loro telefoni per chiedere aiut, o si siano arrampicati sui cornicioni fuori dalle finestre delle loro camere per sfuggire all’incendio. I vigili del fuoco hanno utilizzato scale idrauliche per salvare le persone bloccate sui cornicioni.

Sempre secondo il Telegraph India, 10 uomini, una donna e due bambine di 10 e 3 anni sono periti tra le fiamme, mentre un’altra persona è deceduta dopo essere precipitata dall’edificio nel tentativo di scappare. La maggior parte dei deceduti erano ospiti che non sono riusciti a uscire dalle loro camere. 13 le persone sopravvissute e ricoverate in ospedale.

La polizia avrebbe finora identificato otto dei deceduti, tra i quali ci sarebbero anche tre membri di una famiglia di cinque persone di Chennai. Le autorità hanno annunciato di aver istituito una squadra investigativa speciale per fare luce su quanto accaduto, mentre il Primo Ministro Narendra Modi ha annunciato un risarcimento economico alle famiglie delle persone perite tra le fiamme.

Continua a leggere su Fidelity News