Iscriviti

India: aereo esce fuori pista in fase di atterraggio e precipita in una vallata

Un aereo con a bordo 191 passeggeri precipita finendo in una vallata dopo essere uscito di pista. L'incidente è avvenuto all'aeroporto di Calcutta.

Esteri
Pubblicato il 7 agosto 2020, alle ore 20:31

Mi piace
3
0
India: aereo esce fuori pista in fase di atterraggio e precipita in una vallata

Decisamente una brutta notizia arriva dall‘India, dove un aereo in fase di atterraggio si è schiantato al suolo. Via web stanno già circolando i video e le immagini dell’incidente avvenuto in India, più precisamente all’aeroporto di Calcutta, dove l’aereo si è schiantato a terra in fase di atterraggio dopo essere uscito dalla pista. Mentre stava atterrando allo scalo internazionale, noto anche come aeroporto di Karipur, sarebbe andato fuori pista precipitando a 30 piedi di profondità.

 Non si trattava di un volo di linea, ma di un velivolo dell‘Air India adibito a un collegamento speciale di rimpatrio per i cittadini indiani bloccati all’estero dal coronavirus. Lo si apprende dai media indiani. I voli internazionali da e per il paese sono infatti sospesi fino al 31 agosto.

Il bruttissimo incidente ha causato la morte di 17 persone e oltre 173 feriti tra cui il pilota e due passeggeri, ma i dati precisi ancora non sono stati confermati.

Si attendono ulteriori dettagli riguardo all’accaduto, ma da quanto si apprende l’incidente sarebbe avvenuto alle ore 19.40 ora locale di venerdì 7 agosto 2020. Il ministero dell’Aviazione civile del Paese asiatico, inoltre, spiega che al momento dell’atterraggio l’aereo non avrebbe registrato alcun incendio a bordo.

 I soccorritori e pompieri si stanno precipitando sul luogo dell’incidente e pare che l’aereo sia finito all’interno di una vallata. Si tratta del volo Air India 433 diretto da Dubai a Calcutta: non vi sono ulteriori dettagli a riguardo, ma pare che la manovra di atterraggio potrebbe essere andata storta a causa della scarsa visibilità in quanto in queste ore in India sta piovendo ininterrottamente. Sul volo erano presenti 184 passeggeri tra cui 10 bambini, 2 piloti e 5 membri dell’equipaggio. I feriti sono stati subito soccorsi e trasportati al Kundotti Mercy Hospital.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonietta Ricciuti

Antonietta Ricciuti - Quest'anno è decisamente da dimenticare, sperando che il nuovo anno sia decisamente meglio. In questo 2020 ne sono successe di tutti i colori e ora apprendiamo la notizia di questo aereo che si è schiantato al suolo. Non riesco a immaginare la paura che hanno sicuramente provato queste persone, soprattutto i bambini a bordo, nel momento in cui si sono resi conto di quel che stava accadendo. Una tragedia terribile.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!