Illinois: cade elicottero, perdono la vita 4 familiari del capo governatore

Un elicottero che si è schiantato in Illinois, nel Montana, ha causato conseguenze alla famiglia di Darren Bailey che ha perso 4 membri della sua famiglia in uno schianto ancora difficile da chiarire.

Illinois: cade elicottero, perdono la vita 4 familiari del capo governatore

Alcune tragedie che incombono nella nostra vita lasciano solchi profondi e indelebili. Gli incidenti con l’elicottero e l’aereo sono all’ordine del giorno e con essi si perdono persone importanti. L’ultimo sinistro in tal senso è avvenuto proprio negli USA, nell’Illinois dove un elicottero ha perso quota. Nello schianto  hanno perso la vita 4 persone che sono parenti del capo governatore dello stato americano. 

Darren Bailey, capo governatore, sta subendo delle perdite importanti dal momento che 4 membri della sua famiglia hanno perso la vita a seguito di uno schianto con l’elicottero avvenuto nel Montana. Un politico che si era già candidato nel 2022 ma che voleva tentare una carica più elevata con la nomination del partito per l’anno a seguire.

L’elicottero, in base alle ultime informazioni al riguardo, sarebbe partito dalla contea di Carter per poi cadere poco dopo anche se sono ancora in corso le cause e la dinamica di quanto accaduto. Sembra che l’elicottero abbia preso fuoco per cui le operazioni di salvataggio e di soccorso sarebbero state difficoltose. 

Lo schianto è avvenuto nella giornata di mercoledì 22 ottobre dove a perdere la vita sono stati il figlio, la nuora e i due nipoti del capo governatore. Il National Transport Safety Board ha emesso il seguente comunicato per annunciare quanto accaduto: “Darren e Cindy sono distrutti da questa perdita inimmaginabile. Trovano conforto nella loro fede, nella loro famiglia e nelle preghiere di tante persone che li amano e tengono a loro”.

Bailey, di Xenia, nei giorni scorsi, aveva annunciato che si sarebbe candidato alle elezioni per le Primarie del Partito Repubblicano volendo assumere la carica di governatore nell’anno prossimo, quindi il 2026. Nel 2022 aveva tentato la stessa strada per poi perdere contro JB Prizker. Ha sifato anche un altro repubblicano dal nome di Mike Bost ma ottenendo pessimi risultati. 

 

Continua a leggere su Fidelity News