Le ultime elezioni in Canada hanno regalato al Paese nord-americano un premier giovane, liberale e, a quanto dicono le canadesi, anche decisamente bello. Parliamo di Justin Trudeau, il 43enne deputato liberal che guiderà il Paese nei prossimi anni, e attorno al quale c’è molta curiosità, e non solo il Canada.
A essere ‘sotto esame’ non sono le sue idee politiche, dato che Trudeau non ha introdotto niente di particolarmente nuovo, limitandosi a portare avanti le idee del suo partito. A finire sotto l’occhio del ciclone è… il suo aspetto. Bello, con gli occhi di ghiaccio e soprattutto con un tatuaggio sul braccio sinistro, che di certo lo contraddistingue dagli altri premier del mondo, abituati ad essere ‘seriosi’ e meno libertini di Trudeau. Non che il neo premier abbia qualche scheletro nell’armadio che sia spuntato fuori all’improvviso, è meglio chiarire subito, ma quel tatuaggio e quel suo aspetto tenebroso hanno suscitato la curiosità del mondo femminile, attratte da un personaggio decisamente fuori dalla norma.
Il leader sinistroide ha suscitato una domanda sul web: è l’unico leader con un tatuaggio? A quanto ci risulta, attualmente sì. Ma il rapporto tra il mondo dei tatuaggi e i leader storici vanta almeno due illustri precedenti: il primo è Winston Churchill, con la sua àncora tatuata sull’avambraccio; il secondo è Theodore Roosevelt, che ha un tatuaggio sul petto che rappresenta lo stemma araldico della sua famiglia.
Il tatuaggio di Justin Trudeau, comunque, ci viene spiegato da lui stesso: “Il mio tatuaggio è il pianeta Terra all’interno di un corvo Haida. La Terra l’ho fatto quando avevo 23 anni, il corvo me lo sono regalato per i miei 40 anni”, come twittò nel lontano 2012. Il corvo è ispirato allo stile della tribù Haida di nativi canadesi, nella quale entrò a far parte la famiglia Trudeau nel 1976, nel corso del secondo mandato presidenziale del padre di Justin, Pierre. Mistero risolto, ma restano gli ormoni in subbuglio delle canadesi!