Il fratellino stava male, così lui l‘ha abbracciato mentre dormivano insieme nella stessa culla. E’ questo lo scatto che negli ultimi giorni ha fatto commuovere migliaia di persone sui social network, ed i piccoli protagonisti della fotografia sono Hawk e Mason Buchmeyer, due gemellini statunitensi nati prematuri.
I bimbi sono figli di Tommy Buchmeyer e Brandy Guettler, una coppia residente in Florida (USA) che ha dovuto sottoporsi ad una prova durissima, quando i medici hanno confermato che uno dei bambini era in pericolo di vita. I gemellini sono infatti nati lo scorso 18 agosto nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale, e ben presto ad Hawk è stata diagnosticata un’ernia diaframmatica congenita.
Si tratta di una condizione molto rara che porta ad una mancata formazione completa del diaframma, con conseguente migrazione degli organi interni situati a livello addominale nel torace. Il piccolo era stato operato pochi giorni dopo la nascita, il 30 agosto, ed i genitori avevano appositamente creato una pagina web per raccontare il loro calvario.
Due giorni più tardi, è stata caricata su Facebook la fotografia dei due gemelli che ha commosso e straziato il web: Mason ed Hawk si trovavano nella stessa culla ed il primo, nonostante avesse solamente pochi giorni di vita, ha intuito che il fratellino stava male e si è girato verso di lui per abbracciarlo. Lo scatto è stato effettuato appena prima dell’operazione da Tommy e Brandy, i quali hanno poi deciso di renderlo pubblico l’1 settembre.
L’idea di avvicinarli è arrivata da un’infermiera la quale aveva chiesto ai genitori se volessero mettere Mason nella stessa culla di Hawk. “Era la prima volta che si toccavano, e appena Mason ha sentito Hawk, l’ha subito abbracciato ed ha sorriso” ha ricordato la madre Brandy. Ed a quel punto l’impulso a fare una fotografia ai due gemellini è sorto spontaneo.
L’immagine è subito diventata virale su Facebook, grazie anche alla popolarità della pagina aperta dai genitori e dedicata proprio ai due gemelli appena nati. Sfortunatamente però sei giorni più tardi si è consumata la tragedia: nonostante l’operazione e gli abbracci del fratellino, Hawk è morto lo scorso mercoledì.