Il figlio di 7 anni muore di meningite. L’appello dei genitori

La malattia ha stroncato il piccolo Mason in poco più di 24 ore ed è morto tra le braccia dei genitori. Dal dolore dei suoi cari nasce il loro appello, decidendo di condividere la sua ultima foto pochi minuti prima di morire.

Il figlio di 7 anni muore di meningite. L’appello dei genitori

Negli ultimi anni sembra che le polemiche sui vaccini siano all’ordine del giorno, ma quello che è successo al piccolo Mason, di soli 7 anni, vi farà cambiare idea. I suoi genitori, Claire e Mark Timmins, hanno visto portare via il loro piccoletto dalla meningite, che lo ha stroncato in meno di 24 ore.

I due hanno deciso, molto coraggiosamente, di sfruttare il loro dolore per portare avanti una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica riguardo la meningite fulminante e riguardo ai vaccini, che avrebbero potuto salvare Mason.

I genitori di Mason ci hanno messo quasi 3 anni a decidere di dover fare qualcosa per sensibilizzare le persone ed hanno deciso di condividere una foto scattata al piccolo Mason pochi minuti prima che morisse. La loro storia è molto toccante: infatti, era una mattina del 2013 quando il figlio, che aveva solo 7 anni, disse di non sentirsi molto bene e, meno di 24 ore dopo, era morto senza che avesse sviluppato alcun sintomo riconducibile alla malattia.

Dopo la condivisione della foto del figlio in punto di morte, la signora Timmins è stata intervistata dai media britannici ed ha raccontato come sia stata repentina la morte del figlio, spiegando che l’unico preavviso a quello che sarebbe di lì a poco successo, era stato un colpo di tosse ed il figlio che diceva di non sentirsi bene. Lei ed il marito avevano pensato ad un virus o ad una febbre stagionale, ma dopo poche ore la temperatura del bambino è salita alle stelle ed è stato necessario il ricovero in ospedale dove i medici hanno subito eseguito la corretta diagnosi, ma era troppo tardi.

La donna ha ammesso che condividere quell’ultima immagine del figlio con il mondo intero è stato scioccante, ma necessario, affinchè i genitori di tutto il mondo capiscano quanto sia importante eseguire i vaccini ai propri figli ed inoltre sensibilizzare riguardo alla meningite fulminante, della quale si sa ben poco.

Continua a leggere su Fidelity News