Una 20enne di Hull (Inghilterra) ha deciso di farla finita e suicidarsi dopo essere stata lasciata dal fidanzato via messaggio. Nina Paunova, questo il nome della giovane, era una studentessa di moda che gli amici hanno descritto come “solare e bellissima“, ma lo scorso 8 settembre la sua vita ha avuto fine dopo una litigata con il ragazzo con il quale stava insieme.
Nella giornata di ieri i particolari dell’indagine sono finalmente stati resi pubblici, a margine dell’inchiesta volta a determinare con certezza le cause della sua morte. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i due giovani avevano avuto una pesante litigata via messaggi, al termine della quale lui l’aveva scaricata.
A quel punto però Nina ha reagito in maniera incredibilmente pesante: ha preso la sua macchina ed è sfrecciata lungo le strade di Hull ad alta velocità, dirigendosi verso la casa dell’ex fidanzato. Dopo che la sua folle corsa si era fermata contro una siepe, la ragazza ha fatto tentato di entrare in casa dell’ex compagno. Non riuscendovi, ha fatto perdere le sue tracce.
Ma non ci è voluto molto prima che venisse ritrovata; sfortunatamente, già cadavere. Le circostanze della morte della 20enne sono state particolarmente truculente, segno forse di un equilibrio mentale piuttosto instabile.
Il corpo della giovane è stato infatti rinvenuto a meno di mezzo miglio dall’abitazione dell’ex fidanzato, appeso ad una corda. La ragazza si era impiccata, ma prima di farla finita aveva preso una lama e si era ripetutamente tagliata, come a volersi punire per il fallimento amoroso.
E’ stato reso noto che Nina e Scott, questo il nome dell’ex fidanzato della vittima, avrebbero dovuto partire l’11 settembre 2015 per un viaggio a Menorca per cercare di salvare la loro relazione in crisi. Ma l’8 settembre, Scott aveva deciso di rompere definitivamente con lei.
Alla base della rottura ci sarebbero state le eccessive richieste della ragazza in materia di regali di fidanzamento e spese per i numerosi viaggi, nonché (soprattutto) alcuni messaggi che lei aveva mandato ad una sua amica. Scott aveva già speso per Nina oltre 10.000 sterline fra vestiti e gioielli, ma Nina aveva scritto all’amica del cuore Elizabeth Gough che l’avrebbe comunque lasciato.
Peccato che quei messaggi siano giunti fino all’ex fidanzato, il quale ha deciso a quel punto di farla finita una volta per tutte. Minacciando inoltre di postare gli screenshot di quelle conversazioni – nella quale lei confessava all’amica di volerlo mollare dopo avergli fatto spendere tutti i soldi in viaggi e gioielli – sui social network.
A quel punto la ragazza è letteralmente impazzita: prima ha tentato di entrare a casa dell’ex fidanzato, ma una volta respinta si è torturata e suicidata.