Il caravan in mille pezzi: online il video dell’incredibile incidente

Nel video diffuso online, ripreso dalla dash cam di un camion, si vede come il caravan tagli la strada al conducente, prima di sbandare e frantumarsi in mille pezzi!

Il caravan in mille pezzi: online il video dell’incredibile incidente

E’ di poche ore fa il video che sta facendo il giro della rete, ripreso dalla dash cam di un camion per le strade del Pembrokeshire, in Galles. Nel video, si vede un automobilista che tenta una manovra a dir poco azzardata davanti al camion stesso, ma calcola male i tempi, finendo fuori strada e distruggendo il caravan che trainava, con tutti gli oggetti del veicolo sparsi per la strada, dopo che la struttura si è sfasciata in mille pezzi! La manovra dell’incauto automobilista, infatti, ha fatto sì che quest’ultimo sbandasse, finendo nella carreggiata opposta, e colpendo un lampione: fortunatamente, nessun automobilista della carreggiata opposta è stato coinvolto nell’incidente, che è stato sì spettacolare – come mostrano le immagini – ma senza conseguenze, se non per il caravan da 10.000 sterline andato totalmente distrutto!

E il guidatore del camion? Si chiama Nick, ha 49 anni e 24 di servizio alla guida degli automezzi: ha avuto appena il tempo di frenare (viaggiava a poco meno di 50 km/h) e di evitare l’impatto, che avrebbe causato danni ben più gravi della ‘semplice’ distruzione del traino, riuscendo ad arrestare completamente il mezzo in una distanza di 20 metri, e ad evitare così l’incidente. Nonostante, come detto, i diversi anni di servizio, Nick ha preso un bello spavento“Non sono riuscito a dormire la notte, e sento di essere stato piuttosto fortunato!”, afferma il camionista, che poi continua dicendo: “Ho guardato allo specchietto, e c’era un furgone che ha subito attirato la mia attenzione: non stava cercando di passare, ma nel giro di 8-10 secondi non lo vedevo più. Istintivamente, ho capito che stava sorpassando e che non lo stava facendo nella maniera giusta: non ci ho pensato due volte prima di frenare!”. Nonostante lo spavento, Nick ha poi voluto condividere il video su Facebook, per far vedere a tutti l’incidente in cui, per poco, non restava coinvolto!

Continua a leggere su Fidelity News