I principi gemelli danesi compiono 13 anni, presto il loro padre ascenderà al trono

La principessa Josephine di Danimarca ed il fratello gemello il Principe Vincent hanno posato per un ritratto ufficiale in occasione del loro 13esimo compleanno. I due sono i figli più piccoli del Principe Frederik, che presto sarà Re, e della moglie Mary.

I principi gemelli danesi compiono 13 anni, presto il loro padre ascenderà al trono

In occasione del loro 13esimo compleanno, la famiglia reale danese ha condiviso una nuova foto ufficiale dei gemelli di casa, il Principe Vincent e Principessa Josephine. I due sono i figli più piccoli del Principe Frederik, 55 anni, e della Principessa Mary, 51 anni, ed hanno raggiunto l’età per essere definiti teenager appena una settimana prima che il padre salga al trono.

Frederik diventerà infatti Re di Danimarca il prossimo 14 gennaio, dopo che sua madre, l’attuale Regina Margrethe, ha annunciato la decisione di abdicare al trono. La monarca regnante più longeva d’Europa, che ha 83 anni, ha annunciato i suoi progetti di dimettersi nel suo annuale discorso di Capodanno.

Dopo che il loro padre diventerà re, i due gemelli saranno il terzo e il quarto in linea di successione al trono. Il loro fratello maggiore Christian, 18enne soprannominato lo scapolo più ambito d’Europa, diventerà principe ereditario e primo in linea di successione al trono, mentre la sorella Isabella, 16 anni, sarà la seconda in linea di successione.

La famiglia è stata recentemente travolta da uno scandalo per una presunta relazione extraconiugale tra il futuro re e la socialite messicana Genoveva Casanova. Le foto di un’uscita dei due a Madrid sono state pubblicate dalla rivista spagnola Lecturas, che ha riferito che avevano cenato insieme e guardato ballerini di flamenco fino all’una di notte. Fonti interne alla famiglia reale hanno riferito che la decisione della Regina di abdicare sia stata in parte per convincere la Principessa Mary, molto popolare tra i sudditi, a restare a fianco del marito.

L’australiana Mary Donaldson aveva 28 anni quando conobbe il Principe ereditario in un pub di Sydney 23 anni fa. Dopo l’incontro Frederik, che era in Australia per sostenere la squadra di vela danese alle Olimpiadi del 2000, chiese a Mary il suo numero di telefono, e da lì nacque la loro storia d’amore.

Continua a leggere su Fidelity News