I genitori lo fanno penzolare nella gabbia del ghepardo: bambino di 2 anni ci cade dentro

Un bambino è finito nella gabbia di un ghepardo allo zoo di Cleveland: i genitori lo tenevano sospeso al di sopra, ed è sfuggito loro di mano, trovandosi al cospetto del maestoso felino. Il direttore dello zoo: "Tutti hanno visto cos'è successo"

I genitori lo fanno penzolare nella gabbia del ghepardo: bambino di 2 anni ci cade dentro

Uno zoo ha fatto causa ad una coppia di genitori quantomeno svampita, dopo che questi ultimi avrebbero fatto penzolare il proprio bambino di soli due anni all’interno della gabbia di un ghepardo, salvo poi perdere la presa e far finire il piccolo direttamente nella tana del felino. A riportare la notizia è stato due giorni fa il sito Cleveland.com. Secondo le testimonianze citate dal tabloid britannico, i due stavano “divertendosi” a tenere sospeso il bambino al di sopra dello spazio entro il quale il ghepardo in questione era confinato, al di là della recinzione di protezione.

La situazione ha poi assunto dei risvolti drammatici quando il piccolo è sfuggito alla presa, ed è inesorabilmente caduto giù, finendo dritto al cospetto dell’animale. Ma quest’ultimo, dimostrando di avere molto più criterio dei genitori stessi del fanciullo, ha bellamente ignorato il cucciolo d’uomo che era franato all’interno del suo territorio. Fortunatamente non è avvenuto alcun attacco dunque, anzi il ghepardo ha reagito in maniera assolutamente mansueta anche quando la coppia si è precipitata all’interno del recinto, per andare a recuperare il bambino cadutovi dentro.

Il piccolo, nonostante il volo, se l’è cavata con solo poche ferite alle gambe. Gli agenti di sicurezza del Cleveland Metropolitan Zoo hanno comunque assistito alla scena, ed hanno condannato l’operato incosciente dei genitori: solo grazie alla reazione quieta e per nulla belligerante del felino, infatti, è stato possibile evitare l’irreparabile. Il dottor Christopher Kuhar, direttore esecutivo dello zoo, ha pubblicamente biasimato i genitori del bambino per l’accaduto, ribadendo la natura della loro condotta a dir poco negligente: “Sfortunatamente abbiamo un gran numero di testimoni oculari che possono confermare, con ogni probabilità, che il bambino era sospeso al di sopra della ringhiera”.

Il portavoce del dipartimento dei vigili del fuoco di Cleveland, Larry Gray, ha rilasciato ulteriori dichiarazioni in merito alla vicenda, raccolte dall’emittente locale newsnet5.com; secondo Gray, i testimoni hanno riferito inoltre che la madre avrebbe tenuto altri due bambini nei pressi della gabbia del ghepardo, quando il piccolo di 2 anni ci è poi finito dentro. Tra coloro che hanno assistito alla scena c’è anche Michael Lurie, che ha affermato in merito a quanto accaduto: “Si potevano sentire le grida, e tutto ciò che ho visto è stato l’adulto saltare dentro, e prendere il bambino. Poi qualcuno l’ha tirato fuori”.

Il piccolo è stato poi condotto all’ospedale più vicino, dove gli sono state diagnosticate solamente ferite di lieve entità alle gambe. Un epilogo decisamente fortunato, date le premesse che l’hanno visto prima volare a terra senza controllo, e poi trovarsi praticamente faccia a faccia con un ghepardo; uno dei predatori diurni più temibili dei continenti asiatico ed africano.

Continua a leggere su Fidelity News