Il mondo dell’hockey su ghiaccio piange la scomparsa dei fratelli Gaudreau, falciati da un’auto la sera di giovedì 29 agosto. Johnny Gaudreau, 31enne dei Columbus Blue Jackets, e suo fratello minore Matthew, 29enne che aveva giocato nel Worcester Railers ed era ora un allenatore, sono deceduti giovedì 29 agosto a Oldmans Township, nel New Jersey.
I due si trovavano nella loro città natale per fare da testimoni al matrimonio della sorella Katie, che avrebbero dovuto svolgersi venerdì. Johnny e Matthew stavano andando in bicicletta sulla Country Route 551 North poco dopo le 20:00 quando un automobilista in stato di ebbrezza tentato di sorpassare un’altra auto e ha investito i fratelli, che sono deceduti sul colpo.
La polizia dello stato del New Jersey ha confermato che conducente, identificato come il 43enne Sean M. Higgins, ha detto agli ufficiali intervenuti sulla scena di aver consumato “cinque o sei” birre prima di mettersi alla guida e di aver continuato a bere mentre guidava l’auto. L’uomo è stato arrestato, e le indagini sono ancora in corso. Nel fine settimana sono piovute condoglianze per i fratelli durante eventi sportivi di calcio, baseball e football in tutta America.
Madeline Gaudreau, la vedova di Matthew, aspetta il primo figlio della coppia. Una foto pubblicata online mostra l’ex allenatore di hockey che mostrava con orgoglio una striscia di ecografie che mostra il suo bambino, per il quale aveva scelto il nome Tripp, che dovrebbe nascere a dicembre. Dopo aver giocato a livello professionale per cinque anni, Matthew aveva allenato presso il liceo che aveva frequentato col fratello maggiore.
Johnny Gaudreau, eletto per sette volte All-Star della NHL, lascia la moglie Meredith ed i loro due figli, la figlia Noa, che compirà 2 anni a ottobre, e il figlio Johnny, di soli 7 mesi. “Il miglior papà del mondo in assoluto“, ha scritto la donna in un tributo su Instagram. “Ti renderemo orgoglioso. Ti amiamo così tanto, papà“.