Stanno facendo scalpore le foto pubblicate dal quotidiano polacco FAKT, che mostra alcune hostess in atteggiamenti non del tutto consoni (eufemismo) a quelli che si dovrebbero tenere sul posto di lavoro. In un momento in cui montano le polemiche per la questione sicurezza sugli aerei (il caso della Germanwings ha scosso, vuoi o non vuoi, un po’ tutto il mondo), questi atteggiamenti che definire ‘poco professionali’ è comunque poco non aiutano a smorzare i toni duri che, in questi giorni, sono sempre più all’ordine del giorno. Sembra che pian piano stiano venendo al pettine i nodi di un’organizzazione e di un apparato di controllo alquanto approssimativo, che fa falle da tutte le parti.
Certo, lungi da noi paragonare la morte di 149 persone per l’atto deliberato di un pilota squilibrato a queste situazioni, ma disegnando un quadro generale si capisce come bisognerebbe avere maggiore rigidità nei controlli e nelle sanzioni. Scoprire quello che succede ‘dietro le quinte’ dei voli, infatti, non è certo rassicurante: spogliarelli hot, in particolare, mentre in un caso sembrerebbe addirittura che una delle hostess abbia fatto sesso in cabina col pilota mentre l’aereo era in volo. Nelle foto pubblicate da FAKT, in particolare, vengono mostrate una hostess russa che si mette in posa col suo perizoma, mentre un assistente di volo è a pochi centimetri dal suo fondoschiena, una hostess mentre mostra le sue calze a rete (che è l’immagine che abbiamo deciso di mostrarvi, la più ‘casta’), e un’altra ancora mentre due hostess mostrano il loro décolleté, una delle quali è decisamente prosperoso!
Queste foto, circolate nei giorni scorsi, erano in realtà già presenti sui social, ed erano diventate già di dominio pubblico. A FAKT va il ‘merito’ di averle riunite in un solo articolo, per mostrare quanto ancora ci sia da imparare sugli aerei per quel che riguarda il comportamento professionale di coloro i quali ci lavorano!