Hillary Clinton irriconoscibile: "Non volevo più uscire di casa"

La grande sconfitta alle elezioni presidenziali USA 2016 torna in pubblico con un volto affranto e distrutto, e racconta ai presenti la sua reazione dopo il sorprendente risultato elettorale.

Hillary Clinton irriconoscibile: "Non volevo più uscire di casa"

Hillary Clinton riappare in pubblico. Dopo giorni di assoluto e quasi religioso silenzio, la grande sconfitta alle elezioni presidenziali americane finalmente esce allo scoperto grazie ad un intervento ad un galà organizzato da un’associazione in difesa dei minori, la stessa per cui aveva iniziato a lavorare molti anni addietro.

Con un volto quasi irriconoscibile, segnato dalla stanchezza, dalle rughe, dalle occhiaie ecco che Hillary Clinton si concede a delle confidenze; emozioni che finora erano state abilmente dominate per apparire sempre perfetta ed imperturbabile. Un atteggiamento che, secondo quello che dicono in tanti, poteva fare la differenza in campagna elettorale e portarle i voti di chi l’ha sempre percepita come una donna fredda ed altera.

Una donna capace quindi di tante emozioni, che ha ammesso in pubblico che non si aspettava questo risultato elettorale e che l’unica cosa che voleva fare dopo la grande debacle, era solo quella di stare a casa, leggere un buon libro e giocare con i suoi cani.

Come darle torto. Hillary Clinton, una donna che aveva vissuto gli ultimi decenni della sua bellissima vita, proprio in funzione di questo grande momento: la Presidenza degli Stati Uniti d’America. Un sogno, che condivideva con milioni di persone che l’hanno sostenuta e votata.

La stanchezza per una delle più dure, quanto scadenti e basse, campagne elettorali, quindi, ridà alla Clinton empatia e calore umano. Tutti in questi giorni – compresa Hillary – si sono chiesti se l’America è davvero questa: razzista, xenofoba, misogina. Ed anche lei da quel palco si pone questa inquietante domanda, ma ci suggerisce comunque di non mollare mai negli ideali in cui finora si è creduto.

E già, l’America fa i conti con il nuovo Presidente, Donald Trump, che già dichiara di voler espellere dal paese tre milioni di clandestini e alzare muri, recinzioni e filo spinato al confine con il Messico, affinchè si disincentivi il passaggio di narcos e immigrati senza regolare permesso di soggiorno.

Continua a leggere su Fidelity News